E’ uscito da pochi giorni “Viva i romantici – il sogno” dei Modà, ristampa dell’omonimo album uscito la scorsa primavera con in più un dvd live che riassume il meglio dell’ultimo tour della pop rock banad milanese. In occasione di questa uscita i Modà ne approfittano per pubblicare l’ennesimo (il settimo addirittura) singolo estratto dall’album. Trattasi di “Tappeto di fragole”, brano che non si discosta dal’ormai classico stile di Francesco Silvestre e soci.
Tappeto di fragole” e la ristampa dell’album celebrano nel migliore dei modi quella che è stata certamente una grande annata ricca di soddisfazioni per i Modà: prima il secondo posto al Festival di San Remo con il brano “Arriverà”, interpretato insieme ad Emma Marrone; quindi, appunto, l’album “Viva i romantici”, uno dei maggiori successi a livello di vendite di questo 2011, secondo solo all’ultimo Vasco Rossi; ed infine il lungo tour che li ha portati ad esebirsi nelle principali piazze della penisola. Una grande escalation per una band che in pochi anni è diventata una delle realtà più credibili e apprezzate del panorama musicale italiano.

Testo canzone “Tappeto di Fragole” dei Modà:

Resto fermo tra le onde
mentre penso a te,
fuoco rosso luce e rondine
tra le foglie soffia
un vento molto debole,
nel frattempo un fiore
sta per nascere
eccoci qua,
a guardare le nuvole
su un tappeto di fragole
come si fa,
a spiegarti se mi agito
e mi rendo ridicolo
tu parlami e stringimi
oppure fingi di amarmi
in una foto un po’ ingiallita
è tutto quello che ho,
e non capisco se ridevi o no
qui trafitto sulla terra
steso me ne sto,
aspettando di volare un po’
eccoci qua.
a guadare le nuvole
su un tappeto di fragole
come si fa,
a spiegarti se mi agito
e mi rendo ridicolo,
tu parlami, stringimi
oppure fingi di amarmi

Commenta

Federico
La musica è la mia passione. Sono cresciuto ascoltando i vinili e i cd di mio padre, grande fan di Pink Floyd e Beatles. All'età di 5 anni ho iniziato a studiare chitarra e pianoforte e a 15 ero chitarrista della rock band del mio Liceo. E da allora continua a far parte della mia vita.