Rilasciato lo scorso 22 giugno solo in Germania, Austria e Svizzera, “Summertime sadness” è l’ennesimo singolo estratto da “Born to die”, l’ultimo fortunato album di Lana del Rey uscito lo scorso inverno. La fascinosa cantante americana ha stupito tutti con un album dalle atmosfere raffinate e orchestrali che mettono in luce un talento che secondo noi non si è ancora espreso al massimo delle sue potenzialità.
Summertime sadness” è una ballata ariosa e magnetica sullo stile di “Video games” con la bella Lana che non fatica a prendersi la scena grazie ad un timbro vocale molto particolare e caratteristico. Il brano esce ora accompagnato anche da un videoclip molto interessante girato tra aprile e maggio e diretto da Kyle Newman e Spencer Susser, con la partecipazione Jaime King nel ruolo di co-protagonista. Insomma, che dire? Un altro bel colpo messo a segno da Lana del Rey. Cresce l’attesa a questo punto di sapere quale sarà il suo futuro come cantante, visto che nei mesi scorsi ha annunciato di voler subito abbandonare il mondo del music business. C’è da crederle?

Commenta

Federico
La musica è la mia passione. Sono cresciuto ascoltando i vinili e i cd di mio padre, grande fan di Pink Floyd e Beatles. All'età di 5 anni ho iniziato a studiare chitarra e pianoforte e a 15 ero chitarrista della rock band del mio Liceo. E da allora continua a far parte della mia vita.