Show me the place – Leonard Cohen (recensione e video)

Show me the place – Leonard Cohen (recensione e video)

1 1072
Show me the place - Leonard Cohen (testo, traduzione e video)

Leonard Cohen ha pubblicato sul suo sito ufficiale un brano inedito intitolato “Show me the place” che sarà contenuto all’interno di “Old ideas”, nuovo album del cantautore e poeta canadese in uscita il 31 gennaio 2012.
Un grande ritorno quello di Leonard Cohen, a quasi 8 anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Dear Heather”. Questa “Show me the place” è davvero una canzone eccezionale (quando mai Cohen ha prodotto qualcosa che possa considerarsi meno di ottimo?) anche se certamente non scalerà le classifiche. Un brano intenso e sofferto, con piano, organo e l’inconfondibile e commovente voce di Cohen che scava in profondità nell’animo dell’ascoltatore. Uno di quei brani che solo i grandi poeti sono in grado di scrivere e interpretare (mi vengono in mente “Perfect day” di Lou Reed e “Hurts” di Trent Reznor interpretata da Johnny Cash). Un’anteprima con i controfiocchi insomma, che lascia ben sperare per il resto dell’album, annunciato come l’album spirituale di Leonard Cohen.
Per chi è stanco delle solite iperproduzioni da classifica in “Old ideas” torverà quasi certamente pane per i propri denti.

SIMILAR ARTICLES

1 COMMENT

Leave a Reply