Dopo aver concluso in modo trionfale il tour europeo con un concerto memorabile sul palco del mitico Royal Albert Hall di Londra, Laura Pausini torna in Italia per presentare il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album “Inedito”, pubblicato lo scorso 11 novembre. Il brano si intitola “Le cose che non mi aspetto” ed è in rotazione radiofonica a partire da oggi venerdì 25 maggio. Una canzone che Laura Pausini ha voluto apertamente dedicare ai suoi fans per ringraziarli dell’affetto dimostratole durante l’ultimo tour: “’Le cose che non mi aspetto’ è la mia dichiarazione d’amore per coloro che mi seguono, che mi rispettano, che mi abbracciano pur non conoscendomi: i miei fan, ai quali non posso far altro che dire grazie, per sempre. Tutte le volte che si apre il sipario mi fanno sentire una donna felice e fortunata”.

Il video che esordirà ufficilamente sui network radiotelevisivi il 18 giugno è stato girato e diretto a Berlino da Salvatore Billeci, giovane regista di Lampedusa che studia all’Accademia di Belle Arti di Viterbo, curatore anche delle riprese dell’Inedito World Tour. “Sono rimasta colpita dalla sua voglia di scoprire, capire, inventare. – ha confessato la cantante romagnola – Da sempre mi piace collaborare con giovani artisti e Salvatore, che terminerà i suoi studi a breve, mi ha incuriosito molto. Ecco perché ci siamo trovati a girare insieme dopo così tanti mesi in tour.”
Le cose che non mi aspetto” è stata composta insieme a Niccolò Agliardi e a Luca Chiaravalli e rappresenta a mio parere uno dei brani più riusciti e coinvolgente di “Inedito”. Anche per voi?

Testo canzone “Le cose che non mi aspetto” di Laura Pausini:

Sono stata nel centro di una tempesta
Un volume distorto che picchia in testa
Con i pensieri in fumo
Fuoco di un incendio tutto mio
E ti trovo per caso che parli al mare
Anche tu avevi un sogno da riparare
Tu non mi dire niente
Mi fermo a farti compagnia
Posso soltanto guardare il punto dove stai guardando tu
E posso solo pensare che ho già vinto se convinco te
Che sei speciale
Come le cose che non mi aspetto
Come quel grazie che arriva dritto
O quell’abbraccio che non smette mai
Di dare affeto
Come il profumo di una sorpresa
Di una speranza che si è accesa
Qualsiasi posto insieme a te
È sempre casa

Commenta

SIMILAR ARTICLES

2 COMMENTS

Leave a Reply