Blondie – Edda Magnason (video)

Blondie – Edda Magnason (video)

0 217

E’ uscito il 16 settembre per la Adrian Recordings di Malmoe, il secondo album della cantautrice svedese Edda Magnason, intitolato “Goods”. Un concentrato di generi che spaziano dal pop al folk e al jazz ben sintetizzati in “Blondie”, il primo singolo estratto dal nuovo album.
Il videoclip che accompagna l’uscita del singolo è stato diretto da Jens Jansson (che è anche batterista della band) e girato per buona parte all’inteno di un caravan abbandonato nei pressi dell’abitazione della madre di Edda. Carino il video e non male il brano che ricorda, per la commistione di generi (anche un sitar fa capolino qua e là), certe cose vicine alle Lucious Jacksons degli esordi.
Edda Magnason ha disegnato personalmente l’artwork di “Goods”, lavorandoci durante le registrazioni: “Alcune illustrazioni le ho fatte quando stavo scrivendo le canzoni, altre sono venute fuori mentre le stavamo arrangiando. La ballerina di flamenco per ‘One man show’ l’ho disegnata al termine di una mattinata in studio, dopo che avevamo creato una nostra personale danza irlandese. Per ‘Falling asleep to a Kitchen conversation’ invece il disegno è stato fatto prima della canzone”. L’album è ascoltabile gratuitamente a questo indirizzo.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply