Lenny Kravitz chiude l’Hydrogen Festival 29/07/15 (Recensione)

Lenny Kravitz chiude l’Hydrogen Festival 29/07/15 (Recensione)

Il brutto tempo non ferma il concerto della star newyorkese. L'evento è stato un grande successo di pubblico e di musica.

Lenny Kravitz - Hydrogen Festival
Lenny Kravitz - Hydrogen Festival
Lenny Kravitz – Hydrogen Festival

Mercoledì 19 luglio, nella splendida location della Company Arena di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, si è esibito Lenny Kravitz con il suo “Strut Live Tour”. L’attesissimo concerto dell’artista americano ha chiuso l’edizione 2015 dell’Hydrogen Festival. La manifestazione organizzata dalla Zed! azienda leader nel mondo della musica, è da anni tra gli eventi più attesi dell’estate nel segno della grande musica live, ospitando nomi illustri del panorama musicale italiano e internazionale.
Nonostante il maltempo e la fitta pioggia che si è abbattuta in serata sulla cittadina padovana, l’evento è stato un grande successo di pubblico e di musica con la Company Arena strapiena di gente pronta ad accogliere e applaudire il proprio beniamino.
Poco dopo le 22 si son spente le luci e Lenny Kravitz , accompagnato dalla sua band e dalle tre coriste Erika Jerry, Wagner-Cowan e Yahzarah St. James, fa il suo ingresso sul palco tra l’ovazione generale mentre la pioggia finalmente lascia un pò di tregua alla serata.
Il concerto ha inizio con il brano “Frankenstein” tratto dal suo ultimo lavoro “Strut“. Si susseguono “American Woman”(The Guess Who cover), “It ain’t over ‘til It’s over” con migliaia di spettatori immersi da subito nella carismatica musica di Lenny Kravitz .
Il cantante newyorkese con la sua carica rock, e le sue melodie soul, blues e funky, coinvolge i presenti sin dalle prime note del live. In scaletta si susseguono le sue hit più famose e i brani del suo ultimo album con i fan pronti a cantare in coro tutti i ritornelli.

Lenny Kravitz - Hydrogen Festival 2015 -
Lenny Kravitz – Hydrogen Festival 2015 –

A rendere ancor più magico lo show, è stata la presenza sul palco dei musicisti Gail Anna Dorsey al basso, George Laks alle tastiere, Cindy Blackman alla batteria, Ludovic Louis alla tromba, Craig Ross alla chitarra, Michael Sherman e Harold Todd al sax che con i loro assoli e virtuosismi, hanno regalato momenti di grande impatto musicale e permesso al cantante di esaltarsi ed esibirsi con naturalezza, rendendo ancor più briosa la serata e il concerto.
Nonostante il ritorno incessante della pioggia, il concerto va avanti e a sorpresa, durante il brano “Let love rule“, Lenny Kravitz scende in platea e corre in direzione del loggione che si affaccia sull’Anfiteatro Camerini, raggiunta la balconata in alto si mette a cantare, con il pubblico incredulo che lo omaggia con le mani alte al cielo. Raggiunto nuovamente il palco si arriva al gran finale con il brano “Are you gonna my way” a cui fa seguito l’ovazione generale del pubblico soddisfatto e felice.
Lenny Kravitz con il suo carisma e il suo talento ha regalato al pubblico dell’Hydrogen Festival una serata spumeggiante e romantica, facendo vivere loro uno show ricco di emozioni e sensazioni forti che resteranno a lungo impresse nella loro memoria.

NO COMMENTS

Leave a Reply