Istruzioni per essere una grande band – Girls In Hawaii live al...

Istruzioni per essere una grande band – Girls In Hawaii live al Locomotiv

Passare tre ore alla caserma dei Carabinieri appena entrati in Italia con il tour bus (problemi di poco conto che si sono “facilmente” risolti) e poi arrivare a Bologna e fare un live maestoso: questo è quello che è successo ai Girls in Hawaii, band belga che ha portato al Locomotiv Club di Bologna le sonorità del suo ultimo lavoro, “Nocturne”, e proseguirà il proprio tour italiano con date a Milano, Roma e Torino.

Antoine Wielemans e compagni hanno dato vita ad uno show energico, capace di incantare e far ballare i presenti: una vera e propria immersione in apnea in un mare cristallino, piuttosto che una gita tra i panorami naturali del Belgio e della Francia del nord.

Da “This Light” fino a “Indifference” o “Walk”, grande spazio è stato dato all’ultimo album uscito a settembre scorso, ma non sono mancati alcuni grandi classici, come la splendida “The Fog” o “Time to forgive the winter”.

I Girls in Hawaii sono una di quelle band che non viene accompagnata (inspiegabilmente) da un hype straordinario, come invece accade ad altri gruppi anche meno meritevoli e che sa conquistarti canzone dopo canzone, osservando quanto sia grande l’affiatamento ed il divertimento di questi sei ragazzi sul palco: erano veramente onorati di suonare per il pubblico italiano e non hanno perso occasione di dimostrarlo, anzi, sapendo che tra il pubblico c’erano due ragazzi (Nicola e Alessandro), facenti parte di una loro cover band (voce e batteria), li hanno invitati sul palco a suonare con loro, regalandogli l’occasione della vita, tra lo stupore di tutti, come in una festa tra amici.

E’ stato bellissimo constatare questo clima conviviale on stage, che si è propagato sui visi di tutti, tra sorrisi e pacche sulle spalle, aneddoti e conversazioni in simil-italiano/spagnolo.

Oltre che grandi musicisti (impressionante la varietà di suono e l’intreccio delle vocalità della band) i Girls in Hawaii sono soprattutto grandi persone.

Insomma, è un live da non perdere, uno di quelli che tocca il cuore, sicuramente uno dei più inaspettati e belli dell’anno. Ne rimarrete conquistati, garantito.

P.S. E poi l‘omaggio ai Grandaddy con la cover di “A.M. 180” in chiusura è assolutamente imperdibile, un gioiellino.

GIRLS IN HAWAII SETLIST @ Locomotiv Club (Bologna – 18/04/18)

The Light

Indifference

Changes will be lost

Switzerland

Misses

Blue shape

Not dead

Sun of the sons

Time to forgive the winter

Walk

Monkey

The fog

Road to Luna

Birthday Call

Rohrschach

 

Flavor

Guinea pig

A.M. 180 (Grandaddy cover)

NO COMMENTS

Leave a Reply