Forse la felicità è sold out – FASK live @ Auditorium Flog

Forse la felicità è sold out – FASK live @ Auditorium Flog

0 327

Diciamolo subito, probabilmente sono la miglior live band attualmente in Italia. Vengono da Perugia e, come ripetono loro stessi, sono i Fast Animals and Slow Kids: dai tempi in cui aprivano i live degli Zen Circus i ragazzi perugini (diventati nel frattempo 5 nella formazione live) sono cresciuti esponenzialmente e il loro live è un concentrato di poesia, emozioni, sudore; una guerra “pacifica” a suon di musica che esalta le note del nuovo album “Forse non è la felicità”, uno dei migliori dischi italiani usciti quest’anno.

Da “Annabelle”, passando per “Tenera età” o “Calci in faccia”, fino a quelli che ormai vengono percepiti come classici dei Fask (“Coperta”, “A cosa ci serve”, “Come reagire al presente”) il live è un crescendo, un’esperienza che è difficile raccontare a parole perchè c’è un’empatia tra la band e il proprio pubblico che, se non li avete mai visti live, non si può forse comprendere appieno.

I Fask sono come noi, che siamo lì sotto il palco, mentre loro sono sopra, sono autentici, genuini ed è questa la loro forza straordinaria, il fatto di divertirsi e di fare cose che loro per primi vorrebbero ascoltare, con una tale naturalezza che non si può non rimanerne contagiati.

Per quanto siano ancora giovanissimi hanno già tanto da insegnare a qualcuno di più scafato su come si conquista il pubblico e come si tiene un palco, anche con 38 di febbre (quella che aveva Aimone Romizi, cantante della band, quando è salito sul palco dell’Auditorium Flog di Firenze).

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS SETLIST @ Auditorium Flog (08/04/2017)

Asteroide

Giorni di Gloria

Calci in faccia

Combattere per l’incertezza

Fiumi di corpi

Tenera età

Ignoranza

Il mare davanti

Montana

Capire un errore

11 giugno

Il vincente

Troia

Maria Antonietta

Coperta

Annabelle

 

Come reagire al presente

A cosa ci serve

Forse non è la felicità

NO COMMENTS

Leave a Reply