Conta solo la purezza – Car Seat Headrest live al Mojotic Festival

Conta solo la purezza – Car Seat Headrest live al Mojotic Festival

La band di Will Toledo si esibisce in uno show emozionante a Sestri Levante, nella seconda data italiana.

Car Seat Headrest

I Car Seat Headrest sembrano una band di ragazzini, una di quelle band che potresti trovare a suonare nel garage del tuo vicino di casa, sorridenti e felicissimi semplicemente di fare ciò che fanno.

Se per caso trovaste i Car Seat Headrest a suonare nel garage del vostro vicino, sicuramente non potreste evitare di fermarvi, non potreste evitare di mettervi ad ancheggiare di fronte alle loro melodie e a cantarle.

Will Barnes (il cui nome d’arte è Will Toledo) e soci hanno regalato la loro purezza, la loro energia al pubblico accorso il 15 agosto nel meraviglioso Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante: appena dieci pezzi, poco più di un’ora, ma un’ora di straordinaria intensità, di goduria sonora, una goduria che oscilla tra il rock e la psichedelia, lo shoegaze e qualche accento grungy.

Si parte subito con “Vincent”, chitarre avvelenate e tanta tanta spinta.

“Fill in the blank” è già uno degli apoteosi della serata: impossibile non ballare.

L’ apice si raggiunge però con l’accoppiata “Drugs with friends” e “Drunk drivers / Killer whales”, da brividi, da cantare a squarciagola in un’estasi collettiva.

Nel bis arriva poi anche “Beast monster thing (Love isn’t love enough)” a completare il cerchio di una serata perfetta, in cui Will e la sua band hanno confermato un talento indiscutibile.

Siamo probabilmente di fronte ad una delle band più ispirate degli anni dieci. Segnatevi il loro nome ed andate a vederli la prossima volta che arrivano in Italia. Non ve ne pentirete.

CAR SEAT HEADREST Setlist @ Mojotic (Sestri Levante 15/08/2017)

Vincent

Fill in the blank

I don’t mind (James Brown cover)

Unforgiving girl (she’s not an)

(Joe gets kicked out of school for using) Drugs with friends (but says this isn’t a problem)

Drunk drivers / Killer whales

Maud gone

Destroyed by hippie powers

War is coming (If you want it)

 

Beat monster thing (Love isn’t love enough)

NO COMMENTS

Leave a Reply