Un viaggio emozionale. Tycho live at Estragon.

Un viaggio emozionale. Tycho live at Estragon.

0 560

Il compositore statunitense incanta l'Estragon con un set dall'atmosfera magica.

Immaginate di non essere davanti a un palco, ma bensì in auto e che, per una qualche magia incredibile, scorrano davanti a voi i paesaggi più disparati: dalla spiaggia al tramonto, fino ad un prato in campagna, passando per le montagne e le metropoli. Insomma praticamente gli screensaver del vostro pc, quelli classici, che prendono vita e vi emozionano, vi fanno muovere, vi “contagiano”.
Ecco, questo è quello che succede, più o meno, assistendo al live di Tycho, che lunedì 20 ottobre ha riempito l’Estragon di Bologna nella sua unica data italiana.
Scott Hansen e la sua band entusiasmano quanti erano accorsi lì per loro con un set variegato, frizzante, energico, in cui i brani dello splendido “Awake” si alternano con quelli dei precedenti lavori del musicista americano: impossibile non scatenarsi su “Adrift” o lasciar andare i pensieri su “Past is prologue”.
Il concerto di Tycho è una specie di seduta antistress collettiva: la mente è libera di vagare, il corpo di muoversi e la musica è naturale sottofondo e compagno di viaggio di questa “gita” alla scoperta di se stessi.
Chiudere gli occhi e lasciarsi guidare dalle note: è questo il segreto (e la “tattica”) che dovrebbe mettere in pratica chi vede un live di Tycho e loro sul palco sono i primi ad essere entusiasti e divertiti di quello che riescono a regalare, a livello emotivo, alle persone che li osservano.
Felici di questa prima visita a Bologna, città che li ha accolti a braccia aperte, Tycho e compagni lasciano dietro di sè una scia di sogni, bellezza, intensità.
Insomma, un’esperienza unica: un viaggio di andata e ritorno intorno al mondo senza mai spostarsi da sotto il palco.

TYCHO SETLIST ESTRAGON

Adrift
Apogee
L
Dye
Hours
See
Elegy
Past is prologue
PBS
A walk
Spectre
(E)
Awake
Montana

NO COMMENTS

Leave a Reply