Di come una ragazza irlandese incantò Bologna ovvero: un live di Lisa...

Di come una ragazza irlandese incantò Bologna ovvero: un live di Lisa Hannigan

0 467

La straordinaria cantautrice ha letteralmente fatto impazzire il Teatro Antoniano nella sua seconda tappa italiana.

Una venere incantevole, nella sua semplicità: arriva sul palco, si mette di fronte al microfono e poi tira fuori quella voce, quella voce incredibile che non sai bene come descrivere, quella voce piena dei profumi dell’Irlanda, dei colori dell’arcobaleno, una voce che può farti volare fino a vette vertiginose o planare dolcemente, in un atterraggio morbidissimo. Questa è Lisa Hannigan, che arrivava a Bologna per la sua seconda tappa italiana, al teatro dell’Antoniano, per l’occasione praticamente esaurito.

Cominciando da “Ora”, passando per “Pistachio”, per proseguire con “Prayer for the dying”, Lisa fin da inizio concerto ha messo in chiaro che sarebbe stata una serata difficile da scordare, di quelle che ti lasciano una sensazione di tranquillità, di benessere assoluto. Sempre sorridente, pronta a scherzare col pubblico italiano che la adorava letteralmente, Lisa e la sua fantastica band hanno dato vita a un’ora e mezza di grande musica, in cui la voce della Hannigan ha mostrato tutte le sue sfumature,  creando scenari e dipingendo quadri di una vividezza impressionante, quadri sonori dalle arie irlandesi, semplicemente una spettacolosa meraviglia, creata col sorriso sulle labbra e una semplicità e genuinità nei gesti che lasciava interdetti.

Da assoluta grande artista.

PS. Da sottolineare anche l’opening col bravissimo duo delle Saint Sister (che hanno poi duettato con Lisa nel finale del concerto), tenetele d’occhio, faranno strada.

LISA HANNIGAN SETLIST @ Teatro Antoniano (Bologna 23/04/2017)

Ora

Pistachio

Prayers for the dying

Undertow

Tender

Barton

Little Bird

Passenger

We the drowned

Flowers

O sleep

Lille

What will I do

Knots

Anahorish

Fall

A sail

NO COMMENTS

Leave a Reply