Biffy Clyro: istruzioni per un’esplosione di rock – Biffy Clyro live a...

Biffy Clyro: istruzioni per un’esplosione di rock – Biffy Clyro live a Firenze

0 381

Esplosivi. Questo è indubbiamente l’unico aggettivo possibile per la band guidata da Simon Neil, che ha letteralmente infiammato l’Obihall nella sua unica data italiana di questo 2016.

Si parte subito sparati con “Wolves of Winter” e Simon, James e Ben dimostrano di essere in formissima, di fronte a un teatro stracolmo pronto a sudare di fronte alle loro schitarrate: “Sounds like balloon”, “Biblical”, “Howl”, non c’è un attimo di respiro tra suoni, luci e colori vivissimi. E’ impossibile stare fermi e non saltare, ballare, scontrarsi, in una festa collettiva che lascerà magari qualche livido e qualche maglietta impregnata di sudore, da conservare magari come “trofeo”.

La bellezza di “Black Chandelier” arriva poco prima del punk alla “Blink 182” di “That golden rule”, pezzo sempre amatissimo.

Tutto il live è una sequela di emozioni, una cavalcata senza esclusione di colpi, senza rallentamenti: i Biffy Clyro inanellano alla fine 26 brani, una vera e propria rarità di questi tempi assistere a una scaletta tanto lunga e senza cali di tensione o di ritmo.

I tre ragazzi scozzesi si confermano una delle migliori live band che potrete vedere se amate il rock di questi tempi. E fortunatamente in Italia avrete altre occasioni nel 2017 per vederli: il 2 febbraio al Fabrique di Milano, il 6 febbraio all’Atlantico di Roma ed il 7 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova (prevendite già attive)

BIFFY CLYRO SETLIST FIRENZE 20/10/2016

Wolves of Winter
Living Is a Problem Because Everything Dies
Sounds Like Balloons
Biblical
Spanish Radio
Howl
In the Name of the Wee Man
Bubbles
Herex
Black Chandelier
Friends and Enemies
That Golden Rule
Re-Arrange
Wave Upon Wave Upon Wave
Folding Stars
Medicine
Different People
Mountains
On a Bang
9/15ths
Animal Style
Many of Horror
Whorses

Encore:
The Captain
People
Stingin’ Belle

NO COMMENTS

Leave a Reply