The Beatles Vinyl Collection: in edicola gli album che hanno cambiato la...

The Beatles Vinyl Collection: in edicola gli album che hanno cambiato la storia della musica

0 1511

beatles-vinyl-collection

Dal 21 gennaio De Agostini Publishing porta in edicola la musica che ha cambiato il mondo: The Beatles Vinyl Collection, inclusi “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, “Abbey Road”, “Help!” e “Let It Be”.

The Beatles Vinyl Collection permetterà a tutti di rivivere le emozioni della musica che ha ispirato e accompagnato un’intera generazione.

La musica dei Beatles è nata negli anni ’60 sotto la guida del produttore George Martin e dei tecnici del suono dello studio londinese Abbey Road, gli studi di registrazione più famosi al mondo. I loro LP hanno cambiato la storia della musica e sono ancora oggi considerati tra le migliori incisioni di musica pop mai realizzate. The Beatles Vinyl Collection racconta tutta la storia della musica dei Fab Four che ha venduto più di ogni altro gruppo musicale e che ha ispirato, generazione dopo generazione, appassionati di musica, compositori e artisti, non solo in ambito musicale.

Oggi riascoltando i loro long-playing si emozionano non solo gli ex giovani degli anni 60 ma tutte le generazioni che da allora si sono susseguite e senza interruzione hanno fatto proprie le canzoni dei Beatles.

The Beatles Vinyl Collection è la prima raccolta della discografia dei Beatles in vinile (180 grammi) pubblicata in edicola, l’unica che offre il mondo originale dei Beatles, gli album incisi e i live con un’altissima qualità del suono.

La collezione è composta da 23 uscite e sarà in edicola ogni 15 giorni. In ogni uscita, un fascicolo ricco d’immagini spettacolari che racconterà i passi che hanno portato alla creazione di ogni album.

The Beatles Vinyl Collection farà entrare nelle nostre case il mondo originale dei Beatles, non solo musica ma anche iconiche copertine riprodotte fedelmente, immagini ufficiali e testi dello storico e produttore radiofonico dei Beatles Kevin Howlett, pubblicati per la prima volta in italiano. In più, in ogni uscita, un album originale in vinile 180 grammi, fedele nella grafica e nel sound, compresi gli imperdibili LP doppi e tripli.

L’opera è acquistabile sia in edicola sia in abbonamento (tramite il sito deagostini.com/beatlesvinile). Per chi si abbonerà tanti fantastici regali firmati The Beatles Vinyl Collection e realizzati in collaborazione con Apple Corps.

Questi i vinili della The Beatles Vinyl Collection:

  1.  Abbey Road
  2.  Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
  3.  Help!
  4.  The Beatles (White Album)
  5.  Magical Mystery Tour
  6.  Rubber Soul
  7.  Yellow Submarine
  8.  Beatles For Sale
  9.  Love
  10.  A Hard Day’s Night
  11.  1962 – 1966
  12.  With The Beatles
  13.  Anthology 1
  14.  Revolver
  15.  Anthology 2
  16.  Live At The Bbc Vol.1
  17.  Please Please Me
  18.  On Air – Live At The Bbc Vol.2
  19.  Let It Be
  20.  1
  21.  Anthology 3
  22.  1967 – 1970
  23.  Past Masters

 

NO COMMENTS

Leave a Reply