Nuovo brano in rotazione radiofonica per Red Canzian, che dopo il singolo che ha lanciato il suo nuovo album e che lo ha portato sul palco del Festival di Sanremo, ha presentato nei giorni scorsi al panorama discografico italiano L’impossibile.

“Noi possiamo l’impossibile! La forza che ci trasmette l’amore è indescrivibile, va oltre tutto e tutti e ci rende VIVI!” Canzian ha presentato cosi nei giorni scorsi il brano che è in rotazione da venerdì 13 aprile, estratto da Testimone del Tempo, il primo album dopo la chiusura della carriera dei Pooh, e il suo terzo da solista.

Il singolo è accompagnato da un simpatico videoclip girato con il mago Hermy e diretto da Alessandro Carlozzo e Sandro Cisolla, disponibile da oggi, vediamolo insieme:

Sulla scia del precedente 45 giri (di colore azzurro) lanciato nel periodo di Sanremo che conteneva una versione inedita del brano presentato al Festival sul lato A e sul lato B il brano Presto, tardi, forse, mai, i fan potranno presto aggiungere alla propria collezione con un nuovo speciale 45 giri in edizione limitata. Il 45 giri con il singolo L’Impossibile e il brano La notte è un alba (con testo di Ermal Meta) verrà rilasciato il prossimo 4 maggio in edizione numerata a 1000 copie e con uno speciale vinile di colore giallo (di cui nei giorni scorsi Canzian ha regalato ai propri fan di Facebook un video durante la produzione). 

Sempre il 4 maggio inoltre partirà, dal Gran Teatro Geox di Padova, il tour di Canzian nei teatri di tutta Italia, uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia. Sul palco con Red, oltre alla figlia Chiara (vocalist, armonica e percussioni) e al figlio Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale) ci saranno anche altri tre musicisti, non nuovi a collaborazioni con il bassista trevigiano: Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

“Il tour si avvicina, sento il bisogno di salire di nuovo sul palco e di condividere con voi momenti preziosi e speciali. Ho lottato tanto per arrivare fin qui… E non voglio perdermi nemmeno un secondo di vita…
Non sarà un tour come gli altri: durante ogni concerto faremo un viaggio… tutti insieme… ripercorreremo attraverso la musica le mia e la nostra storia.” ha confessato Canzian che tiene costantemente aggiornati i suoi fan attraverso la propria pagina Facebook, svelando anche qualche dettaglio riguardo questo spettacolo “La scaletta sarà composta non solo dalle mie canzoni, ci saranno anche brani della storia della musica che mi hanno accompagnato durante la mia vita personale ed artistica, ci saranno brani dei Pooh e brani che ho scritto io per i Pooh…sarà un vero viaggio bellissimo… E se volete, io vi aspetto!”

Queste le date previste per questa tournée, organizzata da F&P Group che partirà da Padova il 4 maggio per concludersi il 27 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano.

4 maggio – Gran Teatro Geox di PADOVA
5 maggio – Gran Teatro Morato di BRESCIA
7 maggio – Teatro Nuovo Giovanni da Udine di UDINE
9 maggio – Teatro Creberg di BERGAMO
12 maggio – Teatro Colosseo di TORINO
13 maggio – Teatro Openjobmetis di VARESE
16 maggio – Teatro Augusteo di NAPOLI
18 maggio – Teatro Verdi di FIRENZE
19 maggio – Teatro Lyrick di ASSISI
20 maggio – Auditorium Parco della Musica di ROMA
22 maggio – Teatro Metropolitan di CATANIA
23 maggio – Teatro Golden di PALERMO
25 maggio – Teatro Team di BARI
27 maggio – Teatro degli Arcimboldi di MILANO

I biglietti sono ancora disponibili sul circuito Ticketone.