“SURPRISE! Run. Our new song. Video directed by Dave Grohl. Turn it up.” Così i Foo Fighters hanno presentato il video del loro nuovo singolo, Run, pubblicato oggi a sopresa su YouTube.
 

 
Nel video, ambientato in un ospizio, Dave Grohl e soci appaiono invecchiati ma sempre energici, fino al punto di scatenare una rivolta tra gli anziani pazienti, che scendono in strada e ballano senza freni.

Un pezzo potente, che parte più lento per poi aumentare i giri del “motore” di Taylor Hawkins alle pelli fino a diventare da headbanging, con Dave Grohl che alla voce ben sostiene le sonorità più pesanti.

I Foo Fighters stanno preparando il loro nuovo disco, di cui ancora non si conosce la data di uscita, e saranno headliner al Glastonbury Festival 2017.

Patrizia Frattini
Patrizia a.k.a. la Rockcopy. Giornalista e web copywriter, metalhead ma amante anche del rock in ogni sua forma e della buona musica. "Il rock è una mentalità, non un genere musicale strettamente circoscritto. È un modo di fare le cose, di approcciarsi alle cose. Scrivere può essere rock’n’roll." Cit. Lester Bangs