Nuovi singoli

Modà nuovo tour 2019

Esce venerdì 30 agosto il nuovo singolo dei Modà, “Quelli come me“.
Il brano anticipa l’uscita del nuovo album (prodotto da Friends & Partners – licenza Believe), programmata per il 4 ottobre 2019.

Questo disco sarà presto portato live sui palcoscenici di tutta Italia nel tour che la band comincerà a dicembre.

Ecco le date in programma:

2 dicembre all’Unipol Arena di Bologna
4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI)
7 dicembre al Brixia Forum di Brescia
8 dicembre al Pala Alpitour di Torino
11 dicembre al Mandela Forum di Firenze
14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma
6 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
10 marzo al PalaSele di Eboli (SA)
14 marzo al PalaFlorio di Bari
20 marzo al Palazzo dello Sport di Roma
28 marzo al Mediolanum Forum di Assago (MI).

I Modà tornano quindi a far ballare e cantare il loro pubblico, dopo due anni di pausa.

La band, nata nel 2002 incontra il primo vero grande successo con l’album “Viva i romantici” nel 2011, certificato Disco di Diamante. Da allora, questi cinque ragazzi sembrano essere inarrestabili. Sei dischi all’attivo e due volte sul podio al Festival di Sanremo con “Arriverà” nel 2011 e “Se si potesse non morire” nel 2013.

0 422
Nuovo singolo di Levante

Dopo 3 album di successo e due libri bestseller, Levante torna con il singolo “Andrà Tutto Bene”, in uscita il 5 aprile per Warner Music.

Il brano è una fotografia dei fatti di cronaca che stanno cambiando il mondo e la coscienza individuale e sociale. Parla di futuro senza memoria, di un presente che porta a sentirsi piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza. L’uomo del presente ha dimenticato gli uomini del passato, quelli delle grandi rivoluzioni, delle grandi evoluzioni; senza una prospettiva futura, frena ed indietreggia per paura nelle scelte sbagliate, innalza muri e allontana ciò che non comprende. La promessa a cui aggrapparsi è però lieta: “andrà tutto bene”.

La cantautrice, rappresentante del nuovo pop italiano e icona di stile naturale e versatile, si prepara così per il suo tour estivo che partirà a luglio e farà tappa in alcune arene storiche italiane. Il primo concerto è fissato per mercoledì 10 luglio al Teatro Romano di Fiesole (Firenze), nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2019.
I biglietti sono già disponibili, sia per la data del 10 luglio sia per tutto il tour.

Levante Tour Estate 2019
10 luglio – Fiesole (FI) – Teatro Romano
11 luglio – Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima
19 luglio – Ostia Antica (RM) – Teatro Romano
20 luglio – Caserta – Belvedere Reale
6 agosto – Lecce – Cattedrale
9 agosto – Reggio Calabria – Castello Aragonese
18 agosto – Riola Sardo (OR) – Parco dei Suoni
22 agosto – Macerata – Sferisterio
3 settembre – Verona – Teatro Romano

0 487
SOLO UNA CANZONE feat. JACK SAVORETTI

SOLO UNA CANZONE feat. JACK SAVORETTI

Solo una canzone feat. Jack Savoretti, è la nuova speciale versione del brano che gli Ex-Otago hanno cantato al Festival di Sanremo, ora in diffusione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali.

In questa ballad, romantica ed appassionata, gli Ex-Otago raccontano l’amore “adulto”, che non si sgretola alla prima difficoltà e che deve essere nutrito giorno dopo giorno.

La voce ruvida e calda del cantautore italo-britannico Jack Savoretti, arricchisce questa nuova versione di sonorità folk e graffianti e si amalgama alla perfezione con la ricchezza orchestrale del brano.

Una collaborazione perfettamente riuscita quella tra Jack Savoretti, ammiratore della band genovese, e gli Ex-Otago, che hanno trovato fin da subito una grandissima alchimia musicale con lui e con il suo groove graffiante.

Parte il 30 marzo dal Teatro della Concordia di Torino (sold out) il “COSA FAI QUESTA NOTTE? TOUR 2019“, che vedrà gli Ex-Otago esibirsi sui palchi dei più importanti club e teatri di tutta Italia. Non il solito concerto, ma una vera e propria OTAGO NIGHT che comprenderà hit del passato come “Tutto bene” e “Cinghiali incazzati”, oltre ai brani di Corochinato, il nuovo album uscito l’8 febbraio per Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, cantati e suonati per la prima volta dal vivo.

Ecco le date del COSA FAI QUESTA NOTTE? TOUR 2019:

28 marzo Novara (Phenomenon) DATA ZERO
30 marzo Torino (Teatro della Concordia) SOLD OUT
31 marzo Firenze (Tuscany Hall – ex Obihall)
4 aprile Padova (Gran Teatro Geox)
5 aprile Milano (Fabrique) SOLD OUT
6 aprile Senigallia (Mamamia)
9 aprile Bologna (PalaEstragon)
10 aprile Roma (Atlantico)
12 aprile Bari (Demodè)

Ministri cover di Fabrizio De André

È in uscita il 26 aprile il disco tributo a Fabrizio De André intitolato “Faber Nostrum”, a cui hanno collaborato i nomi più influenti della scena musicale italiana.

Ministri hanno dato il loro contributo con una versione speciale di “Inverno”, disponibile in streaming dal 15 marzo.

«I classici sono canzoni che non hanno bisogno di presentazioni, sottotitoli, didascalie. Non sono per forza più significativi, né per forza più celebri. Semplicemente, hanno qualcosa, nella forma e nel contenuto, che sembra parlare di un tempo che non passa mai, e per questo arrivano subito. – raccontano i Ministri – Inverno è per noi un classico e il legame che stabilisce tra il passare delle stagioni e il dolore è qualcosa di cui non si parlerà mai abbastanza. L’abbiamo affrontata per la prima volta dal vivo a Rimini, in occasione dell’anniversario dell’omonimo album di Fabrizio e con lo stesso spirito solenne l’abbiamo portata in studio, insieme a Federico Mecozzi, che ha dipinto per noi sullo sfondo l’orchestra impetuosa che accompagna la canzone fino al suo spegnersi.»

Il brano dei Ministri fa seguito a “Canzone dell’amore perduto” di Colapesce, il primo singolo estratto dall’album, uscito l’11 gennaio in occasione dei 20 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André.

A questo progetto tributo, coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De André Onlus, si sono uniti artisti del calibro di Artù, Canova, Cimini feat. Lo Stato Sociale, Colapesce, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Ministri, Motta, Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote e The Zen Circus. 

Ascolta il singolo dei Ministri “Inverno”

Pinguini Tattici Nucleari

Fuori Dall’Hype” è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, che anticipa l’album omonimo in uscita il 5 aprile per Sony e che arriva dopo “Verdura” e “Sashimi”.

I Pinguini Tattici Nucleari nascono nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.
Il gruppo prende forma tra i banchi di scuola, e accompagna l’adolescenza di tutti i membri del gruppo.
Hanno all’attivo 3 album, più di 7 milioni di views su Youtube e circa 20 milioni di streaming.

‘Fuori Dall’Hype è quella ballata che qualcuno ti mette in cuffia mentre attorno tutti ballano l’house. Un po’ alla “Il tempo delle mele”. L’ho scritta in un periodo di grande sconforto, perché pensavo che la musica non sarebbe mai stato il mio mestiere, come Venditti con la matematica. Allora ho voluto scrivere un pezzo che potesse essere “universale”, per tutti coloro che non si sentono all’altezza, ma si sentono appunto “fuori”.’ racconta Riccardo ‘Alla fine molto universale non è, perché la parola Hype mia nonna non la concepisce, per esempio. Lei pensa ancora che io nella canzone dica Agip e parli del benzinaio. Però io sono sicuro che col tempo capirà anche lei. Non è una canzone felicissima, a differenza delle altre canzoni dell’album, e penso che proprio per questo ci si collochi molto bene. Qualche lacrima tra le risate rende il tutto più buono, come un po’ di zucchero nel sugo.’

Il giorno dopo l’uscita del nuovo album, il 5 aprile, i Pinguini partiranno in tour. Qui le prime date.

06/04/19 _ PADOVA Hall (Sold Out)
11/04/19 _ VENARIA REALE (TO) Teatro della Concordia (Sold Out)
12/04/19 _ BOLOGNA PALAESTRAGON * (Sold Out)
13/04/19 _ FIRENZE Auditorium Flog (Sold Out)
15/04/19 _ MILANO Alcatraz (Sold Out)
17/04/19 _ ROMA Atlantico
19/04/19 _ AREZZO Karemaski
20/04/19 _ MODUGNO (Bari) Demodè Club
21/04/19 _ CESENA Vidia Rock Club
27/04/19 _ SENIGALLIA Mamamia
04/05/19 _ NAPOLI Casa della Musica Federico I

* la data prevista all’Estragon si sposta al PALAESTRAGON per via della grande richiesta di biglietti (quelli acquistati per l’Estragon restano validi)

0 854

” Risalire un fiume in piena oltre la corrente questo è ciò che ho fatto
perché quando ti ritrovi persa alla deriva o ti vuoi bene o perdi tutto..”
(Senza Ali E Senza Cielo)

La musica è di Red Canzian, il testo di Miki Porru, la voce di Jessica Morlacchi: un mix perfetto quello che ha portato alla nascita di Senza ali e senza cielo, il brano inedito presentato dalla giovane ex cantante dei Gazosa, durante la serata finale del programma tv Ora o mai più al quale ha partecipato negli scorsi mesi. Un mix perfetto che ha portato la ragazza a piazzarsi sul secondo gradino del podio, subito dopo Paolo Vallesi ma soprattutto a conquistare i cuori dei molti che in questi giorni la stanno riempiendo sui social (e probabilmente non solo) di complimenti per questo suo brano e soprattutto per la sua interpretazione.

Una voce chiara, limpida e potente, quella di Jessica, che noi tutti ricordavamo giovane e piena di grinta sulle note della famosissima www.mipiacitu nei primi anni 2000. Una voce in grado di interpretare con successo, eleganza e soprattutto rispetto, alcuni dei brani più noti dei Pooh e di altri artisti italiani senza farne rimpiangere la versione originale: apprezzatissima è stata infatti la sua cover (in duetto con Barbara Cola) dell’indimenticabile Come Saprei di Giorgia.

Il brano inedito presentato durante la serata finale e in rotazione radiofonica da lunedì 4 marzo, come è stato detto più volte, è stato un regalo di Canzian alla sua “allieva” che ha accolto con grande onore e stupore questo inaspettato dono. Miki Porru, che oltre ad essere cantautore ha scritto i testi per gli ultimi dischi da solista di Canzian e che in questi giorni ha rilasciato il suo nuovo prodotto discografico (Hotel Disamore), ha saputo dipingere egregiamente, in modo chiaro e sicuramente emozionante la storia di Jessica, che passando per momenti bui e difficili è arrivata finalmente a questa sua incredibile e definitiva rinascita; un testo in cui sicuramente molti si sono ritrovati e forse anche per questo apprezzatissimo dal pubblico.

Un’intesa, quella tra Jessica e Red che si è colta sin dalla prima puntata, un’intesa professionale tra due “bassisti”, due artisti e due grandi voci, che stando alle prime indiscrezioni, potrebbe vedere una nuova collaborazione tra i due nei prossimi mesi: nei giorni scorsi infatti, durante un incontro con i fans dove Red ha presentato la ragazza al proprio pubblico, si è parlato di una probabile futura collaborazione per un brano del nuovo progetto discografico dell’artista…

Ascoltiamo insieme il brano di Jessica:

Gli amici, un pranzo, la musica, l’incertezza, gli amori, una canzone nata per caso: è questo
Frigorifero primo brano estratto dell’album d’esordio del giovane cantautore lucchese
Gionata , prodotto da Jesse Germanò (John Canoe) in uscita per Phonarchia Dischi.

Raccontare la condizione del fuorisede, senza nominarlo, ma tracciandone la quotidianità
attraverso storie che ruotano attorno all’elettrodomestico cardine della cucina, il frigorifero
appunto.
Dall’amore alla condizione esistenziale di un musicista, dall’incertezza alla gioia: tutto si
snoda con un velato sottofondo di leggerezza che rende il brano una piccola prelibatezza
pop.

La traccia che anticipa l’uscita dell’album, prevista il prossimo autunno è, come tutte le
altre, autobiografica, nata da esperienze di vita vissuta dello stesso Gionata nel suo
peregrinare da Lucca a Milano. Storie d’amore fugaci, passione smisurata per Syd Barrett e
una visione della musica libera e d’istinto.

Il commento di Gionata su Frigorifero :
“Ci sono due lati di questa canzone: un lato A in cui si intrecciano due canali narrativi,
ovvero l’incertezza nelle relazioni e il dubbio più concreto che ti assale quando si apre il frigo
“cosa mangio? Boh!”. In questo senso il frigorifero diventa uno specchio esistenziale.
C’è poi un lato B della canzone dove si fa riferimento alla figura del musicista: il non essere
su Deezer sottolinea, in modo acritico, come sia ormai importante la presenza su determinati
canali per essere riconosciuto come musicista che può mettere le sue canzoni in secondo
piano preso da altri bisogni narcisistici che qui vengono simboleggiati in un gelato o in una
relazione da una notte”.

Ma chi è Gionata?
Ex Violacida, a febbraio 2018 entra in studio per lavorare al suo primo disco solista, con la
produzione artistica di Jesse Germanò (John Canoe) al Jedi Sound Studio di Roma.
Nato e cresciuto a Lucca si è trasferito nella metropoli milanese dove sperimenta la vita del
fuorisede con altri tre coinquilini.
Le sue canzoni parlano, nemmeno a dirlo, di amori, litigi, serate e malinconia il tutto con un
tocco di disincanto tipico della sua terra d’origine.
L’uscita del disco è prevista nell’autunno 2019.

ASCOLTA FRIGORIFERO
iTunes: https://apple.co/2VIIouM
Spotify: https://spoti.fi/2SNt2TR

Si intitola Cornice il singolo d’esordio di In Arte Gibilterra, neonato progetto beat pop del cantautoreromano Gian Marco Massari pubblicato dall’etichetta indipendente Limonata Dischi.
Il videoclip del brano, diretto dal regista Antimo Campanile, è disponibile dal 16 novembre su YouTube, dove ha collezionato quasi 40mila visualizzazioni nei primi giorni. Venerdì 30 novembre, il brano è stato rilasciato su tutte le piattaforme digitali.

Volutamente provocatorio, il videoclip si basa sull’accostamento delle bellezze architettoniche epaesaggistiche di Napoli alla bellezza erotica di un fondoschiena femminile.

“Scevri da qualsiasi moralismo o pregiudizio – spiega l’artista – abbiamo voluto rappresentare la bellezza el’armonia del corpo umano, da sempre oggetto di contemplazione. E’ il nostro modo di ribadire come la bellezza, così come l’arte, non possa privarsi di una libertà intellettuale ed estetica”.

Poi, sul brano: “Cornice è una canzone che parla della difficoltà e della mia ansia nel costruire un rapporto. L’ho scritta pensando ad Eleonora: è un mix della sua bellezza e della mia paura di legarmici”.

Il singolo, scritto interamente dal cantautore e prodotto da Andrea Della Volpe, uscirà sulle piattaforme digitali venerdì 30 novembre e rappresenterà anche la prima uscita assoluta del catalogo di Limonata Dischi, label indipendente con base a Napoli fondata da Giulio Bruni.

Ad anticipare “Go Go Diva” in uscita il prossimo 14 dicembre, La rappresentante di lista ci sorprende con “Questo corpo”.

Il video è girato da Manuela Di Pisa, che racconta “Partorita a tre (da me, Dario e Veronica), l’idea del video riassume in breve la voglia intima e femminile di manifestare, ballare, combattere, desiderare, affermare. Il video è il risultato di mesi di riflessioni su come comunicare al meglio “Go Go Diva” prima e il singolo poi. Il femminile è sicuramente centrale in tutta la scrittura del disco e in particolare nella open track “Questo Corpo”.

La Rappresentante di Lista è una band che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina.
I due si erano conosciuti a Milano l’anno prima durante l’allestimento di uno spettacolo teatrale e si erano successivamente spostati a Palermo per unirsi a un gruppo di artisti che, sotto la spinta della protesta del Teatro Valle di Roma, aveva riaperto il Teatro Garibaldi. Durante l’occupazione, Da- rio e Veronica, incontrano vari esponenti della scena musicale siciliana tra cui Roberto Cammarata, chitarrista e produttore palermitano. Grazie anche alla collaborazione con questi musicisti nasce il primo album de LRDL che verrà pubblicato nel 2014. Da Palermo parte il primo tour del duo e (Per la) Via di Casa viene candidato alle Targhe Tenco come miglior disco d’esordio.
Dario e Veronica iniziano a scrivere il secondo disco Bu Bu Sad già durante questo primo tour strutturando quella che sarà la loro cifra stilistica: una scrittura fortemente visionaria e una sintesi tra cantautorato e sonorità elettroniche. Prendono in prestito dai dibattiti sull’identità sessuale il termine “queer” (strambo, oltre il genere, trasversale) definendosi una “queer pop band”.
Dalla primavera del 2015 il trombettista Enrico Lupi e la percussionista Marta Cannuscio entrano a far parte del gruppo. A settembre Veronica è nominata miglior voce femminile della scena indie dal MEI e la band è tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani con il singolo Apriti Cielo!.
A Dicembre dello stesso anno esce Bu Bu Sad (candidato alle Targhe Tenco come miglior disco dell’anno) e si unisce alla band anche Erika Lucchesi, sorella di Veronica. Il tour del secondo disco porta i cinque musicisti ad esibirsi in tutta Italia con grande successo di pubblico e critica. Piergior- gio Pardo su Blow Up definisce LRDL “una band dalle enormi potenzialità, intenta solo a viversi fino in fondo questa sua ipotesi folk/jazz/soul/funky pop metropolitano e insieme ancestrale, su cui la vocalità di Veronica Lucchesi, vero dono divino, svetta come di narratrice poetessa in pubblica piazza”.

Le date del tour:
25/12/2018 – PALERMO – Candelai
01/02/2019 – TORINO – Hiroshima Mon Amour
02/02/2019 – MILANO – Serraglio
08/02/2019 – PISA – Lumiere
09/02/2019 – RONCADE (TV) – New Age
22/02/2019 – ROMA – Monk
23/02/2019 – MODENA – Vibra
01/03/2019 – BRESCIA – Latteria Molloy
02/03/2019 – RAVENNA – Bronson
23/03/2019 – BOLOGNA – Locomotiv
06/04/2019 – FIRENZE – Flog
19/04/2019 – SANTA MARIA A VICO (CE) – Smav
20/04/2019 – AREZZO – Karemaski

Dicono che le mode prima o poi tornano tutte, ma forse non vale solo per le mode: trent’anni dopo il loro primo duetto sulle note del brano Gente di mare, Umberto Tozzi e Raf infatti si sono messi di nuovo in gioco come coppia, e questa volta non solo per un brano!

Ad attenderli infatti è un vero e proprio debutto discografico come duo e una tournèe che nel 2019 toccherà le principali città italiane.  Il singolo che anticipa l’album in uscita il prossimo 30 novembre, un cofanetto intitolato Raf Tozzi, si intitola Come Una Danza, ed è già da qualche giorno in rotazione radiofonica. Vediamo insieme il videoclip del singolo:

Il brano è stato scritto e prodotto da Raf, pensato appositamente per la collaborazione a due voci con Umberto Tozzi, in modo tale che l’unione dei due potesse impreziosire il brano. Il video è stato diretto da Gaetano Morbioli e racconta a immagini le parole del brano, in quella continua ricerca di positività che mai deve mancare, nonostante le avversità della vita, anche appunto in quei momenti in cui essere positivi sembra essere impossibile ” Attraverseremo altri fuochi e tempeste e finalmente impareremo dai nostri errori e il tempo guarirà tutte le nostre ferite non so quando ma so che arriverà! “

Una complicità, quella dei due artisti che insieme hanno già fatto un pezzo di strada proprio trent’anni fa, che li ha portati a lanciarsi in questo nuovo progetto, che si appresta a conquistare il pubblico italiano: a partire dal 30 aprile 2019 infatti saranno protagonisti di un imperdibile tour che li vedrà insieme sul palco per la prima volta e che conquisterà i palasport delle principali città italiane, sulle note di quei successi che già hanno conquistato intere generazioni.

Queste le date del tour prodotto da F&P GROUP in collaborazione con Colorsound:

30 aprile: RIMINI – RDS STADIUM
3 maggio: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
4 maggio: ACIREALE – PAL’ART HOTEL
6 maggio: BARI – PALA FLORIO
7 maggio: EBOLI – PALA SELE
9 maggio: ANCONA – PALA PROMETEO
13 maggio: MILANO – MEDIOLANUM FORUM
16 maggio: FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
18 maggio: ROMA – PALA LOTTOMATICA
21 maggio: BOLOGNA – UNIPOL ARENA
23 maggio: TREVISO – PALA VERDE
24 maggio: BRESCIA – BRIXIA FORUM
25 maggio: TORINO – PALA ALPITOUR

Il progetto discografico in uscita a fine mese, comprende più di trenta tracce, in versione rimasterizzata, che unisce le canzoni diventate intramontabili dei repertori dei due artisti.

CD 1

  1. RAF – SELF CONTROL
  2. UMBERTO TOZZI – DONNA AMANTE MIA
  3. RAF – INEVITABILE FOLLIA
  4. UMBERTO TOZZI – IO CAMMINERÒ
  5. RAF – TI PRETENDO
  6. UMBERTO TOZZI – TI AMO
  7. RAF – COSA RESTERÀ DEGLI ANNI ’80
  8. UMBERTO TOZZI – TU
  9. RAF – INTERMINATAMENTE
  10. UMBERTO TOZZI – GLORIA
  11. RAF – OGGI UN DIO NON HO
  12. UMBERTO TOZZI – STELLA STAI
  13. RAF – IL BATTITO ANIMALE
  14. UMBERTO TOZZI – NOTTE ROSA
  15. RAF – STAI CON ME
  16. UMBERTO TOZZI/ GIANNI MORANDI/ ENRICO RUGGERI – SI PUÒ DARE DI PIÙ

Bonus track: UMBERTO TOZZI/RAF – GENTE DI MARE

CD 2

  1. RAF -DUE
  2. UMBERTO TOZZI – SE NON AVESSI TE (È LA VERITÀ)
  3. RAF -SEI LA PIÙ BELLA DEL MONDO
  4. UMBERTO TOZZI – IMMENSAMENTE
  5. RAF -DENTRO AI TUOI OCCHI
  6. UMBERTO TOZZI – GLI ALTRI SIAMO NOI
  7. RAF -UN GRANDE SALTO
  8. UMBERTO TOZZI – GLI INNAMORATI
  9. RAF -VITA, STORIE E PENSIERI DI UN ALIENO
  10. UMBERTO TOZZI – IO MUOIO DI TE
  11. RAF -INFINITO
  12. UMBERTO TOZZI – IL GRIDO
  13. RAF – VIA
  14. UMBERTO TOZZI – ARIA E CIELO
  15. RAF – IN TUTTI I MIEI GIORNI
  16. UMBERTO TOZZI – IO MI CHIAMO BLU

Bonus track: RAF/UMBERTO TOZZI – GENTE DI MARE NEW VERSION 2018

0 1086

Per presentare il nuovo singolo “Torna a casa” i Maneskin hanno pensato a una grande sorpresa per i loro fan, sono infatti apparsi a sorpresa a Roma e a Milano improvvisando un mini live, cantando così in anteprima il nuovo singolo in uscita venerdì.

Di seguito le foto del live in Piazza XXIV maggio a Milano.

0 799
In queste settimane è impegnato nel programma musicale “Ora o mai più” in onda il venerdì sera su Rai 1 e condotto da Amadeus ma nel frattempo non ha messo in pausa il suo lavoro da cantautore: stiamo parlando di Massimo di Cataldo, che ha finalmente reso ufficiale il videoclip del brano “Ci credi ancora all’amore“, pubblicato lo scorso 25 aprile e definendo in modo chiaro il suo ritorno nel panorama musicale italiano.
Il brano è stato pubblicato proprio nel giorno in cui il cantautore ha compiuto 50 anni ed è chiaramente un brano intimista e romantico, che partendo dalla descrizione di un sogno racconta la situazione sentimentale di una persona che ad un certo momento della propria vita riscopre finalmente l’importanza che l’amore ricopre nella sua vita.
“Questa nuova canzone rappresenta lo stato delle cose nella mia vita” ha raccontato Massimo parlando del suo nuovo singolo “un uomo che nonostante le delusioni e le disillusioni crede ancora nell’amore e lo mette in quello che fa”. Chiedersi se “credere ancora all’amore” non vuol dire rimanere ancorati nostalgicamente ad un sentimento, bensì un voltare pagina dopo tanta disillusione per guarire dalle ferite del passato”

Il videoclip pubblicato negli scorsi giorni vede alla regia Matteo Bianchi, ed è un continuo gioco di luci ed ombre che cerca di catturare emozioni e sfumature del viso dell’artista che attraverso i primi piani racconta e canta l’amore con forza e semplicità, sprigionando energia e intensità, la stessa che le parole del testo cercano di trasmettere nella loro ricerca di una risposta.

Riuscirà l’artista grazie alla sua partecipazione al programma tv e soprattutto grazie a questo nuovo progetto musicale a guadagnare di nuovo la notorietà raggiunta negli anni passati con brani come Se Adesso Te Ne Vai, Scusa Se Ti Chiamo Amore, Come Sei Bella…e tanti altri rimaste nel cuore di migliaia di ragazze e ragazzi che lo hanno amato a metà degli anni ’90?