L’ottava edizione del talent musicale X Factor sta per concludersi: giovedì 11 dicembre dalle ore 21.00 infatti, in diretta dal Forum di Assago a Milano, Sky Uno trasmetterà l’attesa puntata finale. Chi tra Ilaria, Lorenzo, Mario e Madh sarà il vincitore del 2014?
Insieme ai talenti in gara si esibiranno anche alcuni cantanti italiani ed internazionali, prestandosi sia a duetti che a performance soliste: vedremo infatti tornare sul palco della trasmissione l’ex giudice Arisa, ma anche Tiziano Ferro, Gianna Nannini e Malika Ayane. Oltre a loro ci sarà spazio anche per il dj francese David Guetta e per il gruppo californiano Saint Motel.

Nel corso della puntata finale riascolteremo anche gli inediti dei quattro talenti rimasti in competizione: la 16enne Ilaria proporrà “My name”, brano scritto da lei lo scorso anno; Lorenzo Fragola e Mario canteranno i loro pezzi già proposti con successo in sede di audizioni, ovvero rispettivamente “The Reason Why” e “All’Orizzonte”, infine Madh porterà “Sayonara”, canzone sperimentale che secondo Fedez “piacerà alle radio come una cartella di Equitalia il giorno di Natale”. L’appuntamento con la finale di X Factor 8 è per giovedì 11 dicembre in prima serata sugli schermi di Sky Uno.