Vinicio Capossela sarà in tour anche la prossima estate e ha confermato alcune date fissate tra luglio ed agosto, che lo vedranno esibirsi accanto all’Orchestra sinfonica diretta e arrangiata da Stefano Nanni. Dilatazioni e labirinti sonori, ma anche parole che si rincorrono tra ottoni, legni e violini, daranno vita ad un affascinante percorso musicale denominato ORCÆSTRA tour.

In quasi tutte le tappe annunciate Vinicio Capossela si esibirà con la Filarmonica Arturo Toscanini, mentre in quelle siciliane lo stesso maestro Nanni – che da anni collabora con lui ed è anche autore di molti dei suoi arrangiamenti – lo accompagnerà con l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo (12,14 e 15 luglio). Sulle scene da oltre 25 anni, l’artista ha saputo muoversi tra diversi generi pur mantenendo integro e riconoscibile il suo estro creativo, fino ad aggiudicarsi il Premio Tenco 2017 per l’album ‘Canzoni della Cupa‘. Capossela è pronto a girare la penisola come protagonista di uno show suggestivo e particolare. I biglietti per gli spettacoli sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati. Di seguito il calendario:

Vinicio Capossela – Date estive 2018

7 luglio, Como – Arena del Teatro Sociale @Como città della musica
12 luglio, Palermo – Teatro della Verdura
14 luglio, Taormina – Teatro Antico
15 luglio, Noto (SR) – Scalinata della Cattedrale (NUOVA DATA)
17 luglio, Verbania – Teatro Il Maggiore @Stresa Festival
21 luglio, Gardone Riviera (BS) – Anfiteatro del Vittoriale @Tener-A-Mente
24 luglio, Macerata – Sferisterio @Macerata Opera Festival
28 luglio, Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli @Festival Villa Bertelli
31 luglio, San Gimignano (SI) – Piazza Duomo @Skyline – San Gimignano Festival
4 agosto, Rimini – Nuova Darsena

 

 

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista, copywriter e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.