Tiromancino, al via a gennaio 2019 il tour teatrale: le date

Tiromancino, al via a gennaio 2019 il tour teatrale: le date

0 437

I Tiromancino, recentemente tornati sulle scene con l’album ‘Fino a qui’ – contenente quattro inediti e dodici brani di successo risuonati, riarrangiati e reinterpretati – torneranno in tour con una serie di date nei teatri italiani a partire da gennaio 2019. Federico Zampaglione e soci hanno annunciato le prime tappe live che li vedranno protagonisti con un nuovo spettacolo composto da musica e immagini, accompagnati per la prima volta sul palco dal suono della Ensamble Symphony Orchestra.

I Tiromancino sono tornati dopo una lunga assenza con il solito stile, subito riconoscibile, che fonde un suono ricercato con la sensibilità cantautorale di Zampaglione: le nuove canzoni contenute in ‘Fino a qui‘ verranno inserite in scaletta accanto ai successi del passato, alcuni dei quali diventati ormai dei classici della musica italiana. La formazione attuale vede insieme sulla scena Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte e percussioni), Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco Ciccio Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori).
Al momento sono stati annunciati appuntamenti a Firenze, Bologna, Torino e La Spezia ma il calendario verrà presto arricchito da nuovi concerti organizzati in altre città. Le prevendite dei biglietti sono già state aperte.

Tiromancino – Fino a qui in tour – Le date del tour teatrale 2019

21 gennaio, Firenze – Teatro Verdi
26 gennaio, Bologna – Teatro Manzoni
27 gennaio, Torino – Teatro Colosseo
28 gennaio, La Spezia – Teatro Civico

NO COMMENTS

Leave a Reply