Suede: due date estive a luglio 2016 per la band di Brett...

Suede: due date estive a luglio 2016 per la band di Brett Anderson

0 382

Gli appassionati di brit-pop hanno due importanti appuntamenti estivi da segnare in calendario: le date italiane di uno dei gruppi che hanno fatto parte di questa corrente musicale anni ’90 in prima linea, i Suede. La band di Brett Anderson ha dato alle stampe un nuovo lavoro di studio nel 2016 intitolato ‘Night Thoughts‘ e si prepara ad esibirsi dal vivo a Monza il 10 luglio e a Roma il giorno successivo.

Nello specifico sono attesi sul palco di due importanti rassegne italiane: L’I-Days Festival, dove divideranno il palco dell’Autodromo di Monza con i Biffy Clyro, e il Postepay Rock in Roma, che si terrà all’Ippodromo delle Capannelle.

Nati artisticamente nel 1989, i Suede si sono sciolti nel 2003 per poi tornare insieme nel 2010. La formazione vede schierati, oltre a Brett Anderson (voce e chitarra), anche Mat Osman (basso), Simon Gilbert (batteria), Richard Oakes (chitarra) e Neil Codling (tastiere e chitarra).

I Suede hanno diffuso in totale sette album, e nel 2011 la loro discografia è stata ripubblicata sul mercato in versione deluxe (tutti i dischi sono stati rimasterizzati e associati ad un secondo cd di inediti, versioni demo e live, nonché un dvd con i video ufficiali e performance dal vivo).

Il brano ‘Beautiful Ones‘ è ricordato come il loro maggior successo, ma hanno scritto numerose altre canzoni basate soprattutto sulla ricercatezza di melodie e testi. I Suede infatti hanno impostato la loro carriera rifacendosi alla tradizione britannica e contrapponendosi alla crudezza del grunge americano, genere nato oltreoceano nello stesso periodo in cui si sono affacciati sulle scene.

Ecco i dettagli sulle date italiane dei Suede:

Suede – Calendario date 2016

10 luglio, Monza – I-Day Festival 2016 @Autodromo Monza
11 luglio, Roma – Rock in Roma @Ippodromo le Capannelle

NO COMMENTS

Leave a Reply