Renato Zero: a settembre su Rai Uno la differita del concerto all’Arena...

Renato Zero: a settembre su Rai Uno la differita del concerto all’Arena aspettando il tour invernale

0 775

Un settembre pieno di musica quello che attende la televisione italiana: dopo i concerti già annunciati di Laura Pausini, Il Volo e i Pooh che andranno in onda su Canale 5 per tre settimane consecutive a settembre, ecco aggiungersi un nuovo imperdibile appuntamento con la musica live: a metà settembre verrà trasmesso su Rai Uno il concerto di Renato Zero registrato durante una delle serate che si sono tenute all’Arena di Verona lo scorso giugno.

La data della messa in onda non è ancora stata rivelata ma lo spot dell’evento è già stato avvistato durante le pause pubblicitarie della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. La trasmissione in telecronaca differita dei concerti che hanno preannunciato il tour Alt (in partenza il prossimo 24 novembre dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno – Bologna) sarà sicuramente uno dei momenti più attesi del palinsesto delle prossime settimane.

Durante il concerto, il cantautore romano ha riproposto, oltre a esibirsi live per la prima volta nei brani contenuti nel suo ultimo progetto discografico, anche i grandi classici della sua carriera; ad impreziosire il concerto sono inoltre intervenuti alcuni artisti con i quali Zero ha duettato: i Neri per caso, Emma Marrone, Francesco Renga ed Elisa.
I concerti di giugno hanno fatto da apripista alla tournée vera e propria che prenderà invece il via il prossimo novembre; queste le date in prevendita (i biglietti sono disponibili su Ticketone):

Novembre:alt tour renato zero
24: Unipol Arena – Bologna
25: Unipol Arena – Bologna
28: Pala Alpitour – Torino
30: Pala Alpitour – Torino

Dicembre:
3: Adriatic Arena – Pesaro
6: Palalottomatica – Roma
7: Palalottomatica – Roma
9: Palalottomatica – Roma
10: Palalottomatica – Roma
16: Nelson Mandela Forum – Firenze
17: Nelson Mandela Forum – Firenze
19: Nelson Mandela Forum – Firenze
22: Arena Spettacoli Padova Fiere – Padova
23: Arena Spettacoli Padova Fiere – Padova

Gennaio:
6: Mediolanum Forum – Milano
7: Mediolanum Forum – Milano
9: Mediolanum Forum – Milano
14: Modigliani Forum – Livorno 

NO COMMENTS

Leave a Reply