Pink Floyd Legend: “Atom Heart Mother Tour” sold out!

Pink Floyd Legend: “Atom Heart Mother Tour” sold out!

0 4759
Atom Heart Mother Tour dei Pink Floyd Legend

Atom Heart Mother Tour dei Pink Floyd Legend

Non accenna a placarsi il successo del tour 2019 dei Pink Floyd Legend, “Atom Heart Mother”: tutto esaurito in ogni singola data fino ad ora realizzata.
Sold out all’Arcimboldi di Milano, allo Sferisferio di Macerata, al Teatro Romano di Ostia Antica, a quello di Verona, all’Augusteo di Napoli, al Colosseo di Torino e anche a Roma, per il concerto alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica del 29 aprile.
Proprio l’ennesimo successo ottenuto nella capitale, ha spinto la Menti Associate (produttore del tour) a replicare la data il prossimo 1° agosto, alla Cavea, in occasione del Roma Summer Fest.

La realizzazione unica e speciale della celebre suite ATOM è uno dei motivi di questi continui risultati entusiasmanti. Dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli ad eseguire il brano nella versione integrale accompagnati da Coro e Orchestra.
Sono oltre centotrenta gli elementi coinvolti e comprendono anche gli Ottonidautore e il Quartetto Sharareh (quartetto d’archi tutto al femminile) diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro.
Durante i loro concerti, ovviamente, non mancano i più grandi successi del gruppo britannico (da quelli degli esordi ai quelli più recenti).
La formazione seguirà la partitura originale (e autografata) del compositore Ron Geesin con il quale i Legend hanno recentemente sottoscritto un sodalizio artistico.
Dopo la data di Roma del 29 aprile, la tournée “Atom Heart Mother” proseguirà a Torino, Milano, Sanremo e Firenze.

I Pink Floyd Legend sono impegnati anche in un prestigioso progetto di danza e musica dal vivo, intitolato “SHINE Pink Floyd Moon”: un viaggio nel mondo della luna su uno spazio scenico in continua trasformazione grazie a sapienti giochi luce, laser e videoproiezioni. Alla loro musica si accompagnano le coreografie e la regia del celebre Micha van Hoecke, interpretate dai solisti e corpo di ballo Compagnia Daniele Cipriani.
L’anteprima assoluta di questo spettacolo sarà il 5 giugno al Teatro Pergolesi di Jesi, per poi ripetersi in prima mondiale al Ravenna Festival l’8 giugno (biglietti in vendita su Vivaticket.it). Tutte le date verranno annunciate a breve.

Questa la formazione dei Pink Floyd Legend:
FABIO CASTALDI – Basso, Voce, Gong
ALESSANDRO ERRICHETTI – Chitarra, Voce
EMANUELE ESPOSITO – Batteria
SIMONE TEMPORALI – Tastiere, Voce
PAOLO ANGIOI – Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce

con
MICHELE LEISS – Sassofono
MARTINA PELOSI – Cori
SONIA RUSSINO – Cori
GIORGIA ZACCAGNI – Cori
ANDREA ARNESE – Video/Audio Effects, Keytar, Chitarra acustica

e con
LEGEND CHOIR & ORCHESTRA
diretti da Giovanni Cernicchiaro

I Pink Floyd Legend nascono nel 2005 e sono oggi considerati il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, grazie alla realizzazione di spettacoli frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni.

NO COMMENTS

Leave a Reply