I Ministri stanno per tornare sulle scene e si preparano a pubblicare un nuovo album di studio, intitolato ‘Fidatevi‘, in uscita il 9 marzo 2018. Il trio milanese, dopo aver rilasciato il disco, partirà per un lungo tour che dal mese di aprile in poi vedrà la band esibirsi nei club e nei teatri di numerose città italiane. Indossando le loro inconfondibili giacche, i Ministri hanno suonato in molti angoli della penisola italiana dal 2003 in poi, dopo essersi conosciuti tra i banchi del liceo.

Sono passati quindici anni ma la loro urgenza espressiva è rimasta la stessa: Federico Dragogna (parole, chitarra e cori), Davide Divi Aureliano (voce e basso) e Michele Esposito (batteria), si preparano a calcare tanti altri palchi per proporre nuovi brani e vecchi successi: come dimenticare gli storici album ‘I soldi sono finiti‘ e ‘Tempi bui‘? Di seguito il calendario con le prime date confermate.

Ministri – Fidatevi tour 2018

5 aprile, Bologna – Estragon
6 aprile, Padova – Gran Teatro Geox
9 aprile, Milano – Alcatraz
12 aprile, Trento – Sanbapolis
14 aprile, Roma – Atlantico
19 aprile, Venaria Reale (TO) – Teatro della concordia
20 aprile, Nonantola – Vox Club
24 aprile, Firenze – ObiHall
27 aprile, Molfetta – Eremo Club
28 aprile, Napoli – Casa della Musica
30 aprile, Perugia – After Life

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista, copywriter e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.