Il 29 giugno 2018 il tour estivo dei Ministri partirà da Roma: la band milanese, dopo la serie di appuntamenti nei club conclusa da poco, presenterà dal vivo davanti al pubblico i brani tratti dall’album ‘Fidatevi‘, oltre ai vecchi successi. Anticipato dal singolo ‘Tra le vite degli altri‘, il disco parla di sogni e di chi mantiene la voglia di inseguirli nonostante la disapprovazione degli altri.

In attività dal 2006, i Ministri hanno fatto il loro ingresso sulla scena alternativa italiana con un lavoro autoprodotto intitolato ‘I Soldi Sono Finiti‘ per poi arrivare alla consacrazione definitiva con ‘Tempi bui‘, uscito nel 2009. Successivamente sono arrivati anche ‘Fuori‘, ‘Per un passo migliore‘ e ‘Cultura generale‘. Il trio composto da Federico Dragogna, Davide Divi Autelitano e Michele Esposito suonerà in giro per l’Italia da fine giugno a settembre, con numerose tappe sparse per lo stivale. Di seguito il calendario.

29 giugno, Roma – Villa Ada
6 luglio, Legnano – Rugby Sound (Opening act di The Hives)
7 luglio, Comunanza (AP) – Mazzumaja Festival
13 luglio, Arezzo – Mengo Music Festival
19 luglio, Pianezze di Valfré (TO) – Apolide Festival (Opening act di Digitalism)
4 agosto, Vattaro (TV) – Vattaro Park
10 agosto, Attigliano (TR) – San Lorenzo Giovani
11 agosto, Brescia – Festa di Radio Onda d’Urto
24 agosto, Empoli – Beat Festival
25 agosto, Riolo Terme (RA) – Frogstock Festival
31 agosto, Treviso – Home Festival (Opening act di Alt-J, Wombats, White Lies e Django Django)
7 settembre, Reggio Emilia – Festa Reggio

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista, copywriter e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.