La bella stagione è alle porte e gli annunci di concerti estivi si moltiplicano: anche i Massive Attack, dopo il doppio sold-out registrato al Fabrique di Milano, torneranno ad esibirsi dal vivo nel nostro paese a luglio. Nello specifico la band britannica, sulle scene da quasi 30 anni, è attesa a Milano, Firenze, Roma e Napoli tra il 23 e il 27 del mese.

Si tratterà di quattro live che si terranno in cornici suggestive – arene o parchi – annunciati nell’ambito della tranche estiva del tour europeo del gruppo: il 23 luglio i Massive Attack saranno ospiti dell’Area esterna del Forum di Assago, l’Assago Summer Arena, precisamente headliner della manifestazione Street Music Art. Il giorno seguente si esibiranno al Parco delle Cascine di Firenze, sul palco della Visarno Arena, mentre il 26 sono attesi presso la Cavea dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma. Chiudereranno all’Arena Flegrea di Napoli il 27 luglio.

La formazione britannica, che ha rimescolato le carte della musica di due decenni fa con il singolo ‘Teardrop‘, realizza concerti eclettici ed intensi: Robert ‘3D Del Naja’ e Grant ‘Daddy G’ Marshall portano avanti insieme un percorso artistico che si protrae dalla fine degli anni ’80 e di recente hanno dato alle stampe nuovo materiale di studio: la band infatti ha pubblicato un video con protagonista la modella Kate Moss, si tratta del clip abbinato al brano ‘Ritual Spirit‘, che da il nome all’EP omonimo.

I biglietti per tutti gli eventi sono disponibili presso i circuiti di prevendita autorizzati da partire da oggi, lunedì 11 aprile 2016. Ecco i dettagli sul calendario:

Massive Attack – Date estive 2016

23 luglio, Milano – Street Music Art @Assago Summer Arena
24 luglio, Firenze – Visarno Arena, Parco delle Cascine
26 luglio, Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica
27 luglio, Napoli – Arena Flegrea