Lionel Richie: tre date in Italia a luglio 2016

Lionel Richie: tre date in Italia a luglio 2016

0 339

Lionel Richie sarà protagonista di di tre concerti estivi a luglio 2016: il cantante, che già a febbraio 2015 era passato per l’Italia, è atteso sul palco dell’Anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta (PD) l’11 luglio, a Lucca Summer Festival il 12 luglio, e alle Terme di Caracalla di Roma il 14 dello stesso mese. Si tratta di tre appuntamenti molto importanti in programma per la prossima bella stagione, che offriranno una miscela di soul, funk, disco music e numerose hit entrate di diritto nella storia della musica: da ‘Dancing on the ceiling‘ a ‘Say you, say me‘, da ‘Hello‘ a ‘All night long’.

Gli Earth Wind & Fire, presenti come guests alle date di Padova e Lucca, si esibiranno proponendo successi altrettanto conosciuti – tra cui ‘September‘, ‘Fantasy’, ‘After the love has gone‘, ‘Let’s Grove‘ e ‘Boogie Wonderland‘ – dando vita ad un doppio appuntamento live con un unico tagliando di ingresso.

Classe 1949, Lionel Richie ha iniziato la propria longeva carriera nei primi anni ’70 come leader dei Commodores, per poi intraprendere un percorso solista dal 1982 ad oggi, superando i 100 milioni di copie vendute e dando alle stampe 10 album di studio e numerose raccolte. Ha anche vinto alcuni Grammy Awards e altri prestigiosi premi, tra i quali spiccano un Oscar e un Golden Globe.

A proposito del suo ritorno nel nostro paese, Lionel Richie ha dichiarato: ‘Ho sempre trascorso dei momenti fantastici in Italia e non vedo l’ora di tornare! E’ così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate‘.

I biglietti per tutti gli show sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati a prezzi variabili tra i 49,00 e i 200,00 €, a seconda della location e del pacchetto scelti.

Lionel Richie – Date italiane 2016

11 luglio, Piazzola sul Brenta (PD) – Anfiteatro Camerini + Earth Wind & Fire (NUOVA DATA)
12 luglio, Lucca – Lucca Summer Festival @Piazza Napoleone + Earth Wind & Fire
14 luglio, Roma – Terme di Caracalla

NO COMMENTS

Leave a Reply