Francesca Michielin: il 2640 tour prosegue con nuove date estive

Francesca Michielin: il 2640 tour prosegue con nuove date estive

0 294

Le date nei club di Francesca Michielin si sono appena concluse, ma l’attività live della giovane artista proseguirà sui palchi di numerosi festival durante la prossima bella stagione. Il tour 2640, infatti, andrà avanti con altre 14 date fissate in altrettante città, a cominciare da Milano: la tappa di apertura, quella del 25 maggio 2018, sarà al MI AMI Festival, mentre quella conclusiva si terrà all’Home Festival di Treviso il 2 settembre 2018. Francesca Michielin aprirà anche il concerto di Analis Morissette a Roma il 9 luglio sul palco dell’Auditorium Parco della Musica (Cavea).

Il tour sta seguendo la pubblicazione del più recente album di inediti della cantante – lanciata da X Factor Italia nel 2011 e poi arrivata seconda al Festival di Sanremo nel 2016 – ovvero 2640, lavoro contenente i singoli Io non abito al mare, Vulcano e Bolivia. Ogni show è composto da una scaletta di oltre 20 brani suonati live, con la band che accompagna sul palco Francesca fin dal suo esordio sulle scene: Maicol Morgotti alla batteria elettrinica, Luca Marchi con basso, pianoforte e synth ed Eugenio Cattini alla chitarra e synth. A tutto ciò vanno ad aggiungersi i giochi di luce creati da Giò Forma, per dare importanza anche all’aspetto scenografico della performance.
I biglietti per tutti gli eventi saranno disponibili in prevendita a partire dal 18 aprile presso tutti i circuiti autorizzati.

Francesca Michielin – 2640 tour – Le nuove date 2018

25 maggio, Milano – MI AMI Festival (Magnolia)
7 luglio, Vigevano (PV) – Estate in Castello 2018
8 luglio, Cremona – Tanta Robba Festival
9 luglio, Roma – Roma Summer Fest (opening act Alanis Morissette)
11 luglio, Olgiate Olona (VA) – Gravity Pop Festival
12 luglio, Pistoia – Notte Rossa 2018
14 luglio, Forte dei Marmi (LU) – Villa Berteli 2018
16 luglio, Varallo Sesia (VC) – ALP ÀA Festival
18 luglio, Cattolica – Arena della Regina
19 luglio, Pescara – Teatro D’Annunzio
22 luglio, Quartu S. Elena (CA) – Opera Beach Arena
28 luglio, Zafferanea Etnea (CT) – Etna in scena
3 agosto, Lignano (UD) – We Are A Lignano Summer Dream
2 settembre, Treviso – Home Festival

NO COMMENTS

Leave a Reply