Concerti Sting 2016: tre date in Italia a fine luglio

Concerti Sting 2016: tre date in Italia a fine luglio

0 384

Un altro importante artista passerà per l’Italia nel corso della prossima bella stagione: si tratta di Sting, che dopo gli affollatissimi live del 2015, ha annunciato che tornerà nel nostro paese a fine luglio per tre concerti consecutivi.

L’ex leader dei Police è atteso in alcune importanti location, che faranno da cornice al suo ‘Back to bass tour 2016‘, serie di concerti che lo vedrà riproporre i classici della sua longeva carriera: Sting si esibirà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 27 luglio, alla Visarno Arena del Parco delle Cascine a Firenze, e presso l’Assago Summer Arena di Milano nell’ambito della rassegna Street Musica Art.

Cantante, compositore, polistrumentista e anche attore, Sting ha iniziato la propria carriera nel 1977 fondando i Police insieme a Sterart Copeland ed Andy Summer. L’artista ha pubblicato cinque dischi cult con la sua storica band e ha poi intrapreso un percorso solista che lo ha portato a dare alle stampe circa altri 14 dischi album di studio: di questi il più recente è uscito nel 2013 ed è intitolato ‘The list ship’.

Sting è entrato di diritto nell’Olimpo dei grandi del rock, ha all’attivo oltre 100 milioni di copie vendute, ed ogni suo concerto è un appuntamento solenne per un pubblico sempre numeroso (QUI il nostro photo-report del live a Barolo del 2015).

I biglietti per accedere a tutti gli show saranno disponibili in prevendita a partire dal 1 marzo per gli iscritti al fanclub dell’artista, dal giorno successivo per gli utenti di My Live Nation, mentre dal 3 marzo diventeranno acquistabili presso tutti gli altri circuiti di prevendita abituali.

Sting – Calendario date italiane 2016:

27 luglio, Roma – Auditorium Parco della Musica
28 luglio, Firenze – Visarno Arena del Parco delle Cascine
29 luglio, Milano – Assago Summer Arena @Street Music Art

NO COMMENTS

Leave a Reply