Canale 5 punta sulla musica: a settembre i concerti de Il Volo,...

Canale 5 punta sulla musica: a settembre i concerti de Il Volo, Pooh e Laura Pausini in prima serata

0 657

Settembre è alle porte e le prime notizie riguardo i palinsesti dei prossimi mesi sono oramai state svelate, riservando una grande sorpresa a tutti gli amanti della musica italiana. Saranno infatti trasmessi per tre settimane di fila tre concerti dell’estate 2016 di altrettanti tre importanti nomi del panorama musicale nazionale.

Si comincia con Laura Pausini, passando attraverso Il Volo e per finire con i Pooh: tre scelte eterogenee per tre artisti che in un modo o nell’altro hanno segnato, con le loro tournée, l’estate che sta giungendo al termine e che identificano in modo deciso la musica italiana di questi anni.

Il primo appuntamento sarà dunque quello con Laura Pausini: il concerto registrato lo scorso giugno allo Stadio San Siro di Milano verrà trasmesso in prima serata martedì 6 settembre. Il concerto milanese della prima donna a riempire lo stadio di San Siro nel 2007 è parte del Simili-Tour e ha fatto parlare di se, oltre che per le grandi doti canore della Pausini anche per le scenografie e per le coreografie che hanno accompagnato l’artista durante la serata.

Il secondo appuntamento sarà invece quello con i ragazzi de Il Volo: lunedì 12 settembre i telespettatori di canale 5 potranno assistere a distanza di poco più di due mesi al concerto-evento andato in scena il 1 luglio in Piazza Santa Croce a FirenzeUNA NOTTE MAGICA – tributo ai Tre Tenori è stato realizzato per rendere omaggio ai Tre Tenori Jose’ Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo; quest’ultimo ha inoltre diretto l’orchestra in alcuni brani della serata.

Il terzo e ultimo appuntamento sarà invece quello che porterà sugli schermi degli italiani la Reunion dei Pooh: martedì 20 settembre verrà trasmessa la registrazione dei concerti del debutto a San Siro di Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. Il concerto, fa parte di Reunion – L’ultima notte insieme, la tournée che celebra i 50 anni di carriera della band più longeva della musica italiana e che riprenderà a settembre con – tra gli altri – tre concerti all’Arena di Verona, già sold-out.

 

 

NO COMMENTS

  1. […] A fine agosto era stata resa nota una data ufficiale di messa in onda del concerto che i ragazzi de Il Volo hanno tenuto il 1 luglio scorso a Firenze, che è andata via via modificandosi sino a rimanere in sospeso, questo almeno sino a due giorni fa. Sabato pomeriggio sono stati proprio Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble attraverso la loro pagina Facebook a rendere nota la data ufficiale di messa in onda (l’11 di ottobre) con la condivisione di una breve clip che ha regalato una brevissima anteprima di ciò che potremo vedere in prima serata su Canale 5 la prossima settimana. […]

Leave a Reply