TicketSafe, il servizio anti-truffa per la compravendita sicura di biglietti tra fans

TicketSafe, il servizio anti-truffa per la compravendita sicura di biglietti tra fans

0 3903

Ogni anno oltre 20 mila persone che acquistano biglietti su siti di annunci o social network vengono ingannati da finti venditori. Sono numeri altissimi e quello che fa arrabbiare i truffati è la beffa oltre al danno: sembra infatti che i truffatori continuino ad operare indisturbati anche se pendono denunce su denunce. Concertionline.com presenta oggi un nuovo servizio che consente di acquistare biglietti online senza alcuna paura di essere truffati: TicketSafe.

come-funziona
Si tratta di un’importante iniziativa dedicata a chi acquista biglietti online, cioè un servizio di intermediazione della spedizione realizzato da Concertionline.com. Il sito www.ticketsafe.it, nato per favorire la compravendita sicura di biglietti tra fans ed evitare le numerose truffe che ogni anno si verificano (ad esempio pagamenti inviati senza ricevere i biglietti), è basato su un meccanismo composto da alcuni semplici passaggi: basta infatti acquistare il servizio tramite carta di credito o Paypal, richiedere al venditore di inviare il biglietto direttamente a TicketSafe – che manderà una mail di conferma o un sms (con scansione del biglietto) una volta ricevuto – e poi inviare il pagamento al venditore per completare l’acquisto.
Il costo del servizio è di 3,90 € e comprende la verifica dei biglietti e la spedizione all’acquirente.

Ecco come funziona TicketSafe:
1) acquisti il servizio TicketSafe e avvisi il venditore
2) il venditore riceve le istruzioni per inviare i biglietti alla sede TicketSafe
3) quando TicketSafe riceve i biglietti, l’acquirente riceve una notifica sms e una email con la scansione dei biglietti
4) se l’acquirente accetta la consegna, invia il pagamento al venditore
5) quando il venditore conferma a TicketSafe di aver ricevuto il pagamento, vengono spediti immediatamente i biglietti all’acquirente

Abbiamo attivato uno spazio nel nostro forum dove gli utenti potessero segnalare le truffe e in poco tempo sono state caricate 176 segnalazioni – commenta Paolo Dal Lago, fondatore di Concertionline.com. – Abbiamo quindi ideato un servizio che garantisca a chi compra i biglietti a distanza tramite siti di annunci, Facebook, Twitter o altri social network, di avere la certezza che il biglietto sia veramente in possesso del venditore, prima di inviare il pagamento.

Ecco in un esempio il funzionamento del servizio:

NO COMMENTS

Leave a Reply