Successo per la data zero di Biagio Antonacci

Successo per la data zero di Biagio Antonacci

È ufficialmente partito il Biagio Antonacci Tour 2017-2018 che farà tappa venerdi 15 dicembre a Firenze. In duemila per la data zero del suo Tour,. Un ritorno che punta ai palazzetti: una scommessa vinta per questa prima data.

Biagio “ti fa stare bene” ne son sicuri i suoi fan che dal primo pomeriggio di martedi 12 dicembre si sono messi in coda per essere presenti alla data zero del Biagio Antonacci tour  2017-2018  al Pala Arrex di Jesolo.

La tournèe segue la pubblicazione del nuovo album di inediti “Dediche e Manie” pubblicato lo scorso 10 novembre su etichetta Iris /Sony Music Italia, a tre anni di distanza dal successo del multiplatino “L’amore Comporta”. Ad anticipare l’uscita dell’album il singolo “In mezzo al mondo” scritto da Biagio e arrangiato e prodotto insieme a Fabrizio Ferraguzzo.

Ancor prima di cominciare il tour organizzato e promosso da F&P Group in collaborazione con IRIS s.r.l , si preannunciava  già un successo strepitoso,  registrando numerosi sold out tanto da indurre gli organizzatori a aggiungere nuove date.  Il grande successo di Biagio varca i confini nazionali con due concerti in Russia, il 12 febbraio a San Pietroburgo e il 13 febbraio a Mosca.  A seguire nel mese di Maggio a grande richiesta il cantante milanese ripartirà in tour, con una nuova serie di concerti denominati “Dediche e Manie tour 2018” sempre nei Palasport.

La data zero è stata un gran successo, una serata ricca di emozioni indimenticabili per i tantissimi fan presenti.

Un grande palco che arriva con una passerella in mezzo al pubblico, un megaschermo su cui scorrono immagini, grafiche, video e parole e una band nuova con una sezione di fiati.

Accappatoio nero con risvolti blu, in alto al palco con alle spalle il megaschermo con la scritta “Funziona solo se stiamo insieme”, Biagio Antonacci con “ll migliore”   pronto a cominciare la sua nuova avventura live per la gioia di tutti i suoi fan. Il palazzetto è gremito di un pubblico vario, giovani e adulti che hanno voglia di divertirsi ed emozionarsi.  In total black Biagio domina il palco e coinvolge immediatamente i presenti con i brani “E’ soffocamento”, “Sappi amore mio”, “Insieme finire”, “Non ci facciamo compagnia”, “Quanto tempo e ancora” e tante altre .  Il cantante non si ferma un attimo correndo da un lato all’altro del palco cercando il contatto con la sua gente.

Momento più intimistico dello show a metà concerto quando si crea una postazione acustica in mezzo al pubblico, con  Biagio che  interpreta ” Danza sul mio petto”, “Come se fossi un isola”, “Prima di tutto”, “Si comincia dalla sera”,”Mi fai stare bene”. Il live è un crescendo di emozioni, le proiezioni sul maxischermo creano atmosfere suggestive,  il pubblico canta in coro tutte le  sue canzoni.

Biagio non si risparmia e coinvolge il suo pubblico portando una carica di energia straordinaria,  cantando e ballando vicino alla sua gente , invitando tutti, anche chi è seduto sugli spalti  ad alzarsi in piedi per ballare insieme, perchè “funziona solo se stiamo insieme”.  Il concerto si trasforma in una grande festa con il pubblico felice e partecipe che canta e balla sulle note di  “Pazzo di lei”, “Sognami”, “Non vivo più senza te”, “Convivendo” e “Liberatemi”

A far da cornice alla magnifica serata i musicisti, che con i loro virtuosismi hanno portato in scena nuovi arrangiamenti regalando momenti di grande impatto musicale. Due ore di musica ed emozioni con 32 brani  in cui c’è tutto, le canzoni storiche, le più amate di una carriera splendida e parte dei brani del nuovo album, per un concerto chiuso con “Un bacio lungo come una canzone”, con Biagio Antonacci che invita il pubblico a baciarsi per tutto il tempo della canzone.

Sul palco con Biagio, Massimo Varini, Emiliano Fantuzzi e Placido Salamone alle chitarre, Linda Pinella al basso, Fabio Vitiello alla batteria, Massimo Greco alle tastiere e cori,  Massimo Zanotti  arrangiamento e direzione fiati, Gabriele Bolognesi Sax e Andrea Giuffredi alla tromba

A fine concerto si torna a casa felici e soddisfatti per un vero e grande spettacolo. Sarà bellissimo anche per chi andrà a vedere le prossime date.

Di seguito la scaletta della data zero di Jesolo

Il Migliore – E’ soffocamento – Sappi Amore mio – Insieme Finire – Non ci facciamo compagnia – Quanto tempo e ancora – Fortuna che ci sei – Tu sei bella – Non è mai stato subito – Angela – Vivimi – Sei nell’aria – Danza sul mio petto – Come se fossi un isola – Prima di tutto – Si comincia dalla sera – Mi fai stare bene – In mezzo al mondo – Non parli mai – Ti penso raramente – Dolore e forza- Vorrei amarti anch’io – Buongiorno bell’anima – Se è vero che ci sei – Se io se lei – Iris(tra le tue poesie) – Pazzo di lei – Sognami – Non vivo più senza te – Convivendo – Liberatemi – Un bacio lungo come una canzone.

Biagio Antonacci tour  2017-2018 si sposta venerdi 15 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze per poi proseguire nei palasport più importanti d’Italia.

 

BIAGIO ANTONACCI TOUR 2017-2018

Venerdì 15 dicembre 2017 – Firenze (Nelson Mandela Forum)
Sabato 16 dicembre 2017 – Rimini (RDS Stadium)
Lunedì 18 dicembre 2017 – Lugano (Pala Resega)
Martedì 19 dicembre 2017 – Genova (RDS STADIUM)
Giovedì 21 dicembre 2017 – Torino (Pala Alpitour)
Mercoledì 27 dicembre 2017 – Pescara (Pala Giovanni Paolo II)
Venerdì 29 dicembre 2017 – Acireale (Pal’Art Hotel) SOLD OUT
Sabato 30 dicembre 2017 – Acireale (Pal’Art Hotel) SOLD OUT
Lunedì 8 gennaio 2018 – Bari (PalaFlorio) SOLD OUT
Martedì 9 gennaio 2018 – Bari (PalaFlorio) SOLD OUT
Giovedì 11 gennaio 2018 – Bari (PalaFlorio) SOLD OUT
Sabato 13 gennaio 2018 – Eboli SA (Pala Sele) SOLD OUT
Domenica 14 gennaio 2018 – Eboli SA (Pala Sele)
Martedì 16 gennaio 2018 – Reggio Calabria (Palasport)
Mercoledì 17 gennaio 2018 – Reggio Calabria (Palasport)
Venerdì 19 gennaio 2018 – Perugia (Pala Evangelisti)
Sabato 20 gennaio 2018 – Livorno (Modigliani Forum)
Martedì 23 gennaio 2018 – Pesaro (Adriatic Arena)
Mercoledì 24 gennaio 2018 – Mantova (Pala Bam)
Venerdì 26 gennaio 2018 – Padova (Kioene Arena)
Sabato 27 gennaio 2018 – Padova (Kioene Arena)

Lunedì 12 febbraio 2018 – San Pietroburgo (BKZ Oktyabrsky) NUOVA DATA
Martedì 13 febbraio 2018 – Mosca (Crocus Hall) NUOVA DATA

DEDICHE E MANIE TOUR 2018
Mercoledì 2 maggio 2018 – Acireale ((Pal’Art Hotel) NUOVA DATA
Venerdì 4 maggio 2018 – Bari (Pala Florio)
Mercoledì 9 maggio 2018 – Milano (Mediolanum Forum)
Giovedì 10 maggio 2018 – Milano (Mediolanum Forum)
Mercoledì 23 maggio 2018 – Roma (Palalottomatica)
Venerdì 25 maggio 2018 – Roma (Palalottomatica)

NO COMMENTS

Leave a Reply