Dopo i live della scorsa estate, rispettivamente al Medimex di Bari a giugno e ad Unaltrofestival a Milano a settembre (qui il nostro live report), nel 2018 torneranno nuovamente nel nostro Paese gli Slowdive, indiscussi alfieri dello shoegaze, che hanno rilasciato un album di inediti dopo ben 22 anni.

Il loro tour ricco di sold out approderà a marzo a Bologna e Milano, rispettivamente al Locomotiv Club e all’Alcatraz, per due date in cui di certo Rachel Goswell e compagni non faranno mancare i grandi classici del loro repertorio, che li ha resi immortali.

Riunitisi nel 2014, gli Slowdive, band proveniente da Reading, hanno rilasciato nel 2017 il primo album di inediti, semplicemente omonimo, a 22 anni di distanza da “Pygmalion”, loro precedente fatica.

Questi i dettagli delle date italiane:

03 marzo 2018 @ Bologna – Locomotiv Club
Biglietto: 25 euro + d.p.

04 marzo 2018 @ Milano – Alcatraz (in collaborazione con TOdays festival)
Biglietto: 22 euro + d.p.

Le prevendite per entrambe le date sono già disponibili sul circuito Ticketone.

 

Alessio Gallorini
Classe 1987. Scrive e ascolta musica fin da quando gli hanno comprato uno stereo e dato un'educazione. Toscano doc, conduce un programma radiofonico tutto "home-made" che non poteva che chiamarsi "L'Appartamento". Laureato in giurisprudenza, ma allergico ai tribunali. Ama la letteratura e tutto ciò che è arte. Finchè non si annoia. Frase del cuore: "Costruire è sapere, è potere rinunciare alla perfezione".