Sanremo 2015: 4 big in più per il Festival

Sanremo 2015: 4 big in più per il Festival

0 280

Dopo la presentazione delle 8 nuove proposte, cresce l’attesa per conoscere i nomi dei big che si sfideranno al Festival di Sanremo, edizione 65.
I veli cadranno nel corso della puntata di domenica dell’Arena di Massimo Giletti, quando a partire dalle 15 snocciolerà la rosa dei concorrenti in diretta nazionale.
Intanto ci sono due grandi novità sul fronte della gara. La prima è che le nuove proposte, contrariamente al passato, si esibiranno in prima serata, con il chiaro intento di dar loro più visibilità rispetto al passato e per sostenere la nuova generazione della musica italiana. Altra grande novità, riguarda l’aumento del numero dei “Campioni” in gara che saranno 20. «Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti, dice Carlo Conti, ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 concorrenti. Questa modifica risponde anche alla mia concezione di Festival, quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista. Ringrazio Rai1 per aver accettato la mia proposta».

A cura di Vincenzo Nicolello

NO COMMENTS

Leave a Reply