Renato Zero Live: annunciate due date all’Arena di Verona a giugno 2016

Renato Zero Live: annunciate due date all’Arena di Verona a giugno 2016

4 663

Renato Zero è pronto a tornare sui palchi di tutta Italia e annuncia le prime due date del suo prossimo tour: si tratta dei due appuntamenti previsti per l’1 e 2 giugno 2016, date in cui Zero calcherà il prestigioso palco dell’Arena di Verona.

Dopo due anni di assenza dai palcoscenici, Renato Zero, che quest’anno ha calcato anche il palco dell’Ariston durante la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, è pronto a ripartire con una nuova tournée che vedrà il via proprio il 1 giugno, dalla città Veneta.
Sarà questa la prima occasione per i fans di ascoltare live, oltre ai grandi successi del cantautore romano che sicuramente non mancheranno, anche i brani contenuti nel nuovo progetto discografico in uscita il prossimo 8 aprile.

I biglietti per le due date fissate all’Arena di Verona saranno disponibili a partire da domani: le prevendite saranno infatti aperte domani 24 marzo alle ore 16.00, su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

locandina-zero-verona

Alt, questo il nome del nuovo disco di Renato Zero, sarà infatti rilasciato venerdì 8 aprile; il preorder digitale dell’album sarà invece possibile a partire da questo venerdì, 25 marzo. A coloro che decideranno di preordinare l’album saranno sbloccati direttamente, come instantgratification due brani: si tratta di Gli anni miei raccontano e Chiedi. Quest’ultimo, scritto da Renato Zero (coadiuvato da Maurizio Fabrizio per la parte musicale) è stato il singolo apripista di Alt, ed è in rotazione radiofonica dallo scorso 4 marzo. Rivediamo insieme il video ufficiale del brano, diretto da Sebastiano Bontempi.

Alt, arriva a tre anni dal doppio progetto Amo, e da esso si distacca in modo deciso: dalle tematiche intime e riflessive di Amo si è passati infatti ai grandi temi sociali e alle battaglie civili. Un disco quindi, che nelle sue quattordici tracce inediti presenta temi decisamente eterogenei: dalla fede alla violenza passando attraverso la delicata tematica del rapporto tra i giovani e il lavoro e l’amore in tutte le sue declinazioni. Questa la tracklist:

  1. Chiedi
  2. In questo misero show
  3. La lista
  4. In apparenza
  5. Il cielo è degli angeli
  6. Il tuo sorriso
  7. Perché non mi porti con te
  8. Gesù
  9. La voce che ti do
  10. Nemici miei
  11. Vi assolverete mai
  12. Alla tua festa
  13. Rivoluzione
  14. Gli anni miei raccontano

4 COMMENTS

Leave a Reply