Torna la sacerdotessa del rock con 5 appuntamenti imperdibili

Torna di nuovo in Italia dopo i live estivi a Venezia e Roma Patti Smith: la sacerdotessa del rock è affezionatissima al nostro Paese e porterà il suo concerto-reading lungo la penisola per ben 5 appuntamenti, in cui sarà accompagnata da Tony Shanahan (chitarra e pianoforte).

Quello della Smith sarà uno spettacolo dal titolo “Words and Music”, già andato in scena a Venezia in estate, che la vedrà cimentarsi nella lettura oltre che nei suoi brani più celebri e non solo.

Accanto a “People have the power”, “Because the night”, “Ghost dance” e “Dancing barefoot”, infatti, ci sono cover di canzoni come “Mind games” (John Lennon) e “Can’t help falling in love” (Elvis Presley).

I nuovi concerti italiani di Patti Smith saranno tutti ospitati da location come cattedrali, chiese e teatri: ecco, qui sotto, le date.

11 dicembre – Avezzano (AQ), Concerto di Natale, Cattedrale San Bartolomeo
12 dicembre – Avezzano (AQ), Concerto di Natale, Cattedrale San Bartolomeo
14 dicembre – Cortona (AR), Concerto per l’Autismo, Teatro Signorelli
15 dicembre – Pesaro, Teatro Rossini
16 dicembre – Padova, Università degli Studi (Sala dei Giganti)

Le informazioni per i biglietti dei due concerti dell’11 e 12 dicembre ad Avezzano sono disponibili qui. I biglietti per i concerti del 14 dicembre a Cortona e del 16 dicembre a Padova saranno a breve in vendita su TicketOne.

Alessio Gallorini
Classe 1987. Scrive e ascolta musica fin da quando gli hanno comprato uno stereo e dato un'educazione. Toscano doc, conduce un programma radiofonico tutto "home-made" che non poteva che chiamarsi "L'Appartamento". Laureato in giurisprudenza, ma allergico ai tribunali. Ama la letteratura e tutto ciò che è arte. Finchè non si annoia. Frase del cuore: "Costruire è sapere, è potere rinunciare alla perfezione".