Muore Chester Bennington, cantante dei Linkin Park

Muore Chester Bennington, cantante dei Linkin Park

0 994

 

Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park,  è morto all’età di 41 anni. Si sarebbe tolto la vita nella sua residenza privata a Palos Verdes Estates.

Bennington era a casa da solo al momento del suicidio. La sua famiglia era fuori città, il corpo è stato trovato da un loro dipendente questa mattina poco prima delle 9.  Chester era sposato,  con 6 figli avuti da 2 mogli. Il cantante ha lottato per anni con droghe e alcool. In passato, a suo dire, aveva considerato l’idea del suicidio per gli abusi subiti da piccolo da una persona più grande.

Chester Bennington era molto amico di Chris Cornell, che si è suicidato lo scorso 18 maggio. Oggi sarebbe stato il 53° compleanno di Cornell, frontman dei Soundgarden.

I Linkin Park avevano partecipato agli I-Days 2017 di Monza suonando insieme ai Blink-182 davanti a 80mila persone. Il gruppo nu metal californiano ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo raggiungendo il successo soprattutto con gli album Hybrid Theory (2000), Meteora (2003) Minutes to Midnigt (2007), il loro ultimo disco, nel quale canta Bennington, si chiama One More Light ed è uscito a maggio.

Chester Charles Bennington era nato a Phoenix, 20 marzo 1976, famoso principalmente per essere il cantante dei Linkin Park ed è stato il cantante anche degli Stone Temple Pilots, dal 2013 al 2015. Nel 2006 è stato inserito alla 46esima posizione di una classifica dei 100 migliori cantanti metal di tutti i tempi.

NO COMMENTS

Leave a Reply