L'ex membro dei Dire Straits sarà in Italia per un vero e proprio mini-tour. Prima data già a maggio a Milano.

Torna nel nostro Paese Mark Knopfler, meraviglioso chitarrista ex colonna portante dei Dire Straits: il 16 novembre uscirà il suo nuovo disco “Down the road wherever” e Knopfler effettuerà un vero e proprio mini-tour nel nostro Paese a supporto dell’uscita, già anticipata dal singolo “Good on you son”.

L’ex chitarrista dei Dire Straits sarà accompagnato nel tour da una band di ben 10 elementi: agli storici Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mike McGoldrick (flauto), John McCusker (violino e cittern), Glenn Worf (basso), Danny Cummings (percussioni) e Ian Thomas (batteria), si aggiungono i nuovi elementi Graeme Blebins (sax) e Tom Walsh (tromba).

Questo l’elenco delle date italiane:

10 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Milano)

13 luglio – Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival

17 luglio – Palazzina di Caccia Stupinigi Sonic Park – Nichelino (Torino)

18 luglio – Arena della Regina – Cattolica (Rimini)

20 e 21 luglio – Terme di Caracalla – Roma

22 luglio – Arena – Verona

In esclusiva per gli ascoltatori di Virgin Radio sabato 27 ottobre a partire dalle ore 9:00 la prevendita online (registrandosi su virginradio.it si riceverà il codice che renderà
possibile l’acquisto in anteprima su ticketone.it).
A partire da sabato 3 novembre alle ore 10:00 i biglietti saranno in vendita sul circuito Ticketone e sul sito dalessandroegalli.com. Da martedì 6 novembre alle ore 10.00 in tutti i punti vendita Ticketone.

 

Alessio Gallorini
Classe 1987. Scrive e ascolta musica fin da quando gli hanno comprato uno stereo e dato un'educazione. Toscano doc, conduce un programma radiofonico tutto "home-made" che non poteva che chiamarsi "L'Appartamento". Laureato in giurisprudenza, ma allergico ai tribunali. Ama la letteratura e tutto ciò che è arte. Finchè non si annoia. Frase del cuore: "Costruire è sapere, è potere rinunciare alla perfezione".