Joss Stone: unica data in Italia

Joss Stone: unica data in Italia

0 419

Ha ottenuto 5 nomination ai Grammy vincendolo nel 2007, vinto due Brit Awards e venduto oltre 12 milioni di dischi nel mondo. Ha firmato hit di mondiali come “You Had Me”, “Right To Be Wrong” e “Fell In Love With A Boy”. Joss Stone arriva al No Borders Music Festival di Tarvisio (Udine) per un’unica data italiana del “Total World Tour”, la mastodontica tournée con la quale l’artista intende toccare tutti i paesi del mondo.

La bellissima cantautrice britannica, voce graffiante e anticonformista della musica soul mondiale, capace di spaziare fra diversi generi come l’R&B, il rock e il reggae, salirà sul palco di Piazza Unità di Tarvisio il prossimo venerdì 28 luglio 2017 (inizio alle 21.15, in caso di maltempo il concerto si terrà al Palazzetto dello Sport di Tarvisio, biglietti disponibili su TicketOne).

Il concerto al No Borders sarà l’unica occasione per ammirare Joss Stone dal vivo in Italia, l’evento è infatti parte del colossale “Total World Tour”, la tournée che l’artista ha inaugurato nel 2014, con la quale si è prefissata di suonare in ogni paese del pianeta. Questo incredibile viaggio musicale l’ha vista già protagonista in Marocco, a Dubai, e ancora Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda, India, Cina, Giappone, in America Latina, in vista di toccare in questo 2017 il Sudamerica, il Nordafrica, l’ Europa e quindi anche l’Italia con l’atteso concerto di Tarvisio. Le sue esibizioni spaziano dai concerti negli stadi alle jam sessions acustiche nei club, cogliendo l’occasione per lavorare con i musicisti indigeni e le organizzazioni umanitarie locali.

Alla soglia dei 30 anni, Joss Stone ha una carriera di artista da metà della sua vita. Ha vinto a 13 anni il talent show della BBC “Star For A Night”, firmato con un’importante etichetta a 15 e lanciato il suo album di debutto, “The Soul Sessions”, a 16. Ha venduto oltre 12 milioni di album in tutto il mondo, ottenendo 5 nomination ai Grammy e vincendolo nel 2007 nella categoria “Best R&B Performance”. Ha vinto inoltre due Brit Awards e il suo successo in America ha spalancato le porte per una nuova generazione di cantanti donne soul inglesi, tra cui Amy Winehouse e Duffy. Joss Stone è un’anticonformista, che rifiuta fermamente di adeguarsi all’idea dell’industria, di pop star bella e bionda.

Dopo l’album di debutto, nel 2005 pubblica “Mind, Body & Soul”, che vende circa 4 milioni e mezzo di copie e ottiene un buon successo anche negli USA, con 1 milione di copie e il disco di platino. Nel 2007 arriva “Introducing Joss Stone”, definito dall’artista come “primo album rappresentativo di se stessa”. “Colour Me Free!” del 2009 è oggetto di una battaglia legale con la EMI, vendendo 27.000 copie nella prima settimana. Nel 2011 Joss pubblica “LP1”, quinto album in studio e primo della sua etichetta indipendente Stone’d, seguito da “The Soul Sessions Vol. 2” del 2012. Nel 2015 esce “Water for Your Soul”, album reggae/R&B che vede la partecipazione di Damian Marley sia come artista nel brano “Wake Up”, che come coproduttore.

NO COMMENTS

Leave a Reply