Non si fermano gli annunci provenienti dagli organizzatori del Lucca Summer Festival: l’edizione 2018 ospiterà anche una band che non si è mai esibita sul suolo italiano e che sarà protagonista di un unico concerto sulla nostra penisola, i Gorillaz. Il concerto si terrà il 12 luglio 2018 in Piazza Napoleone, nel cuore della città toscana, e sarà tra i live più attesi in calendario.

Attiva dal 1998 e lanciata dal singolo Clint Eastwood, la formazione virtuale dei Gorillaz è stata fondata da Damon Albarn, leader dei Blur, e dal fumettista Jamie Hewlett: i due sono gli unici membri reali del gruppo. A loro si aggiungono altri artisti animati, quali Noodle (chitarra e voce), Murdoc Nicalls (basso, drum machine) e Russel Hobbs (batteria, percussioni).

Sul palco i Gorillaz proporranno al pubblico i brani estratti dal loro ultimo album, intitolato Humanz e datato 2017, e i vecchi successi che hanno rilasciato dal 2001 ad oggi, su tutti Feel Good Inc. I tagliandi per il primo live italiano dei Gorillaz, inserito nel calendario del Lucca Summer Festival 2018, saranno disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati a partire dall’1 dicembre online, e presso le prevendite autorizzate dal giorno successivo.

Gorillaz, unica data italiana:

12 luglio 2017, Lucca Summer Festival, Piazza Napoleone

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.