Gizmodrome: la superband arriva a Firenze venerdì 2 marzo

Gizmodrome: la superband arriva a Firenze venerdì 2 marzo

0 384

Unica data italiana per la formazione composta da Stewart Copeland (Police), Vittorio Cosma (Elio e le storie tese), Adrian Belew (King Crimson) e Mark King (Level 42)

Se siete fan del rock, il rock quello “vero”, anni ’70, questo fine settimana non potete non fare tappa a Firenze: venerdì 2 marzo arrivano in città per la loro unica data italiana del tour i Gizmodrome, superband formata da dei veri e propri mostri sacri della musica quali Stewart Copeland, Mark King, Adrian Belew e Vittorio Cosma; insomma ci sarà sul palco una dose spropositata di talento.

La serata sarà incentrata sulla riproposizione live dell’album eponimo uscito lo scorso autunno ed accolto dagli osanna di pubblico e critica.

Provate a pensare a un disco in cui il ritmo sincopato della batteria di Copeland (The Police) si unisce al basso denso di King (Level 42), per arrivare poi all’intensità della chitarra e della voce di Adrian Belew (King Crimson), senza trascurare le tastiere di Vittorio Cosma (PFM, Elio e le storie tese).

Non vi basta?

Sabato 3 marzo arrivano a Firenze gli Stick Men, super-band votata al rock progressive che allinea la sezione ritmica dei King Crimson, Pat Mastelotto e Tony Levin, e il mago della touch guitar Markus Reuter. L’occasione è data dal “Prog Noir Tour 2018”, dal titolo dall’ultimo album. In scaletta tanti omaggi al repertorio del Re Cremisi.

Riepiloghiamo dunque:

VENERDI’ 2 MARZO – GIZMODROME – Viper Theatre (Firenze)

Biglietto 25 euro + d.p.

SABATO 3 MARZO – STICK MEN – Viper Theatre (Firenze)

Biglietto 18 euro + d.p.

Disponibile abbonamento per entrambe le serate al costo di 36 euro + d.p.  su www.boxol.it e www.ticketone.it

NO COMMENTS

Leave a Reply