Il Tour 2018 D’amore e d’autore di Gianni Morandi emoziona Padova

Il Tour 2018 D’amore e d’autore di Gianni Morandi emoziona Padova

Ennesimo successo per Gianni Morandi con il suo nuovo tour. Un concerto emozionante con momenti di rara intensità. L'eterno ragazzo di MNonghidoro incanta il pubblico accorso in massa alla Kioene Arena di Padova.

Gianni Morandi si è esibito giovedì 22 marzo alla Kioene Arena di Padova, con il suo “Tour 2018 – D’amore e  d’autore”,  davanti a un pubblico che non ha mai smesso di incitarlo, acclamarlo e cantare tutte le sue canzoni.

Il concerto rientra nell’ampio cartellone degli eventi live organizzati e promossi da Zedlive, con il meglio della musica italiana e internazionale.

Il tour del cantante bolognese segue la pubblicazione del suo nuovo  album di inediti “D’amore e d’autore”, uscito a lo scorso Novembre, con  la produzione esecutiva di F&P Group e Riservarossa.  Il disco vede la collaborazione di grandi autori della musica italiana come Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi , Paolo Simoni e che contiene “Onda su onda”, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia. L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “Dobbiamo fare luce“, scritto da Luciano Ligabue.

Alla tappa Patavina  ha risposto il pubblico delle grandi occasioni, impaziente di poter vivere le emozioni che la musica di uno dei più grandi cantanti italiani riesce a trasmettere,  abbracciando più di tre generazioni.

La voglia di mettersi in gioco, la bravura, l’entusiasmo e l’allegria contagiosa di Gianni Morandi, insieme alla performance di una band straordinaria, ha dato vita a un live pienamente riuscito e apprezzato, in un’atmosfera particolare che ha affascinato e conquistato ancor di più i presenti.

Il cantante di Monghidoro coinvolge da subito il pubblico,  lo emoziona e lo avvolge con la grande intensità interpretativa dei suoi brani riuscendo a trasmettere l’anima delle sue canzoni.  Trovarsi davanti a una leggenda vivente, non può lasciare indifferenti.

La scaletta del concerto ha ripercorso l’intera carriera dell’artista, un viaggio attraverso la sua musica, dagli anni sessanta ad oggi, con i brani del suo ultimo album e i suoi maggiori successi che avvolgono e abbracciano la storia collettiva e anche personale di tutti.

Il momento più emozionate della serata è stato l’interpretazione del brano “Caruso”, canzone dell’amico Lucio Dalla che più di tutte emoziona in modo viscerale Morandi come lui stesso ha sottolineato poco prima di cantarla.

Un concerto straordinario in cui Gianni  Morandi  sceglie di interpretare brani che hanno come filo conduttore l’amore, “questa sarà una serata in cui canteremo l”amore” spiega ai presenti,  per un live di immenso spessore artistico, tra sonorità armoniose e interpretazioni di grande intensità che hanno emozionato e coinvolto i presenti per più di due ore e mezzo.

A rendere ancor più magico lo spettacolo la band composta da giovani artisti emiliani alla quale viene data la possibilità, durante la serata, di esibirsi con assoli e tre coristi, di cui due donne, che lo accompagnano in diversi duetti esaltando le loro doti canore.

Sul palco con Gianni Morandi, Lele Leonari e Elia Garutti alla chitarra, Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Moris Pradella, Lisa Manara e Augusta Trebeschi ai  cori.

Gianni Morandi ha dimostrato che la sua classe e la sua grinta non hanno età e il successo di questa sua tournèe  ne è la dimostrazione. Infatti  il Gianni “Morandi Tour 2018 d’amore d’autore” continuerà, dopo il gran finale all’Arena di Verona il 25 Aprile,  con una tournèe  estiva nelle location più prestigiose d’Italia.

Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 21, Gianni Morandi si esibirà nella Piazza degli Scacchi di Marostica (VI) e Sabato 14 luglio 2018 alle ore 21 si esibirà presso Villa Manin a Codroipo (UD), due nuove tappe del suo tour estivo.
La nuove tappa di Marostica e Codroipo si aggiungono al calendario estivo già annunciato, che prevede ancora altri appuntamenti: il 12 Luglio a Marostica – VI (Piazza degli Scacchi) – nuova data, il 14 Luglio a Codroipo – UD (Villa Manin) – nuova data, il 15 luglio a Carpi – MO (Carpi Summer Fest), il 19 luglio a Soverato – CZ (Summer Arena) e il 22 luglio a Lucca (Summer Festival).

un grazie alla ZedLive , alla F&P Group e alla Goigest

 

di seguito le foto della serata

NO COMMENTS

Leave a Reply