Il tour europeo degli Snow Patrol partirà il prossimo dicembre e toccherà anche l’Italia: la band, che si esibirà in numerose città sparse per il vecchio continente, arriverà nel nostro paese per un unico appuntamento live fissato in data 11 febbraio 2019 sul palco del Fabrique di Milano.
Ritornati sulle scene dopo sette anni di assenza dando alle stampe un nuovo album di studio intitolato Wildness, gli Snow Patrol hanno annunciato una serie di tappe tra Dublino, Londra, Berlino, Madrid, Parigi, Lisbona e molte altre città. L’uscita del disco è stata celebrata con il rilascio di alcuni video musicali associati a ciascuno dei brani seguenti: ‘Soon‘, ‘A Youth Written in Fire‘, ‘Life and Death‘, ‘Wild Horses‘ e ‘A Dark Switch‘.

Gli Snow Patrol hanno debuttato nel 1998 con il lavoro Songs for Polarbears e nel corso della loro ventennale carriera hanno venduto oltre 15 milioni di dischi. La formazione vede schierati il frontman Gary Lightbody, il chitarrista Nathan Connolly, il bassista Paul Wilson e il batterista Jonny Quinn: in pausa dal 2012 ad oggi, la band ha ammesso di aver utilizzato questo lasso di tempo come fonte di ispirazione per scrivere nuove canzoni.
I biglietti per lo show sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati. Di seguito riportiamo tutte le date del tour europeo 2018-2019 degli Snow Patrol.

05 dicembre, NEWCASTLE, GRAN BRETAGNA / METRO RADIO ARENA
07 dicembre, BELFAST, GRAN BRETAGNA / SSE ARENA
11 dicembre, DUBLINO, IRLANDA / 3ARENA
14 gennaio, AMSTERDAM, OLANDA/ ZIGGO DOME
15 gennaio, AMBURGO, GERMANIA / BARCLAYCARD ARENA
16 gennaio, BERLINO, GERMANIA / VELODROM
18 gennaio, MONACO, GERMANIA / ZENITH
19 gennaio, ZURIGO, SVIZZERA / SAMSUNG HALL
20 gennaio, OBERHAUSEN, GERMANIA / KONIG PILSNER ARENA
22 gennaio, BRUXELLS, BELGIO / FOREST NATIONAL
23 gennaio, PARIGI, FRANCIA / ZENITH
25 gennaio, BIRMINGHAM, GRAN BRETAGNA / BIRMINGHAM ARENA
26 gennaio, LONDRA, GRAN BRETAGNA / THE O2 ARENA
29 gennaio, LEEDS, GRAN BRETAGNA / FIRST DIRECT ARENA
30 gennaio, MANCHESTER, GRAN BRETAGNA / MANCHESTER ARENA
31 gennaio, GLASGOW, GRAN BRETAGNA / THE SSE HYDRO
08 febbraio, FRANCOFORTE, GERMANIA / JAHUNDERHALLE
09 febbraio, VIENNA, AUSTRIA / GASOMETER
11 febbraio, MILANO, ITALIA / FABRIQUE
13 febbraio, BARCELLONA, SPAGNA / RAZZMATAZZ
14 febbraio, MADRID, SPAGNA / LA RIVIERA
16 febbraio, LISBONA, PORTOGALLO / CAMPO PEQUENO

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista, copywriter e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.