Francesca Michielin live a ottobre 2016: le date del “di20are tour”

Francesca Michielin live a ottobre 2016: le date del “di20are tour”

0 425

Seconda classificata alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, Francesca Michielin è pronta a partecipare all’Eurovision Song Contest: No Degree Of Separation sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale a partire da domani, venerdì 25 marzo. Da oggi sono aperte anche le prevendite per il “di20are tour”,  che partirà il prossimo ottobre con undici nuove date.

La giovane vincitrice di X Factor 2011 è stata scelta, dopo la sua ottima performance al Festival di Sanremo, per rappresentare l’italia all’edizione 2016 dell’Eurovision e per questo importante palcoscenico, ha scelto di tradurre in inglese alcune parti di Nessun Grado Di Separazione. La scelta di tradurre parte del brano è dovuta al desiderio di Francesca di presentarsi su un palcoscenico internazionale con un brano che possa essere condiviso da tutti con un linguaggio universale.

È un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in una sola direzione” ha raccontato Francesca riguardo questa particolare decisione “è il mio personale inno di libertà e speranza. Nel mio piccolo ho una missione: dare, con la musica, messaggi positivi. Quello che sta succedendo fa pensare che costruire ponti sia un’utopia. Io invece credo che in queste situazioni si debba fare musica ancora più forte! A Stoccolma vorrei piantare un seme che possa generare, col tempo, un senso di comunione e appartenenza, per eliminare le barriere e creare una grande e unica connessione”

Dopo il grande successo del tour Nice To Meet You Tour, l’autobiografia musicale itinerante che ha registrato 12 tappe sold out, e in cui Francesca si è esibita suonando ben sei strumenti diversi, ad ottobre sono previsti undici nuovi concerti nei più importanti club italiani. Questa volta Francesca sarà accompagnata sul palco da una band di quattro musicisti che arricchiranno la sua esibizione ma nonostante questo, Francesca terrà per se alcuni momenti in cui si esibirà da sola per mostrarsi pienamente al pubblico, come da sempre ama fare.

Questi i prossimi appuntamenti live di Francesca:

5 ottobre – Brescia,  Latteria Molloy (Data Zero)
6 ottobre – Milano, Fabrique
8 ottobre – San Biagio Di Callalta (Treviso),  Supersonic
14 ottobre – Torino,  Hiroshima Mon Amour
15 ottobre – Nonantola (Modena),  Vox
21 ottobre – Siena,  Papillon 78
22 ottobre – Parma,  Campus Industry Music
25 ottobre – Roma,  Orion
27 ottobre – Napoli,  Duel Beat
28 ottobre – Bari,  New Demodè
29 ottobre – Lecce,  Industrie Musicali

Le prevendite sono aperte da oggi, giovedì 24 marzo, tramite i circuiti livenation.it e ticketone.it. Maggiori informazioni sono disponibili tramite Live Nation Italia (02.53006501 – info@livenation.itwww.livenation.it).

NO COMMENTS

Leave a Reply