I fan italiani avranno ben due occasioni ravvicinate per ascoltare dal vivo i brani di Noel Gallagher. L’ex Oasis, infatti, nei prossimi mesi farà doppia tappa nel bel paese in due diverse occasioni. La prima, più raccolta, è stata fissata per l’11 aprile 2018 a Milano sul palco del Fabrique, mentre la seconda, su scala più ampia, si terrà nella stessa città due mesi più tardi in occasione di un festival, ovvero il 24 giugno 2018 all’I-Days 2018, rassegna musicale che si terrà presso l’area Expo ed ospiterà, nella stessa edizione, anche Liam Gallagher (atteso per il 21, tre giorni prima del fratello).

Per entrambi i live Noel sarà accompagnato dagli High Flying Birds. A novembre 2017 l’artista britannico ha inciso un nuovo album intitolato ‘Who Built The Moon‘, seguito di ‘Chasing Yesterday‘, uscito nel 2015. Il lavoro è stato anticipato dal singolo Holy Mountain ed è stato ultimato con la collaborazione del producer David Holmes. E’ un disco che si accosta alla passata produzione di Noel Gallagher per stile e produzione ma che, allo stesso tempo, se ne discosta stupendo in più passaggi l’ascoltatore.
Presso i circuiti autorizzati sono già disponibili i biglietti per entrambi gli show.

Noel Gallagher’s High Flying Birds – Date italiane 2018

11 aprile, Milano – Fabrique
24 giugno, Milano – Area Expo @I-Days Festival 2018

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista, copywriter e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.