I Massive Attack tornano in Italia spesso e volentieri e hanno fissato due date estive che li vedranno protagonisti anche nel 2018: la storica band di Bristol si esibirà a Mantova (in Piazza Sordello) il 15 luglio e a Perugia il giorno seguente, come headliner della manifestazione Umbria Jazz.

Dopo il rilascio di Mezzanine avvenuto nel 1998, che ha sdoganato il loro soud trip-hop a livello mondiale grazie al successo del singolo Teardrop, nei due decenni successivi sono arrivati molti altri lavori. Blue Lines, Protection ed Heligoland sono solo alcuni degli album che hanno permesso al duo britannico di superare le 11 milioni di copie vendute con un genere musicale che hanno contribuito a diffondere in maniera decisiva. La più recente uscita discografica che porta la loro firma è datata 2016 ed è intitolata The Spoils.

I biglietti per l’evento saranno disponibili in prevendita a partire da domani, venerdì 15 dicembre 2017, presso tutti i circuiti autorizzati.

Massive Attack – Date 2018

15 luglio, Mantova – Piazza Sordello
16 luglio, Perugia – Umbria Jazz

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.