Un bagno di folla per la band rivelazione del 2017. Applausi, urla e dediche d'amore per Damiano David, carismatico frontman della band romana

I Måneskin, gruppo rivelazione dell’undicesima edizione di X-Factor, si sono esibiti giovedi 15 novembre al Gran Teatro Geox di Padova,  con il loro “Il ballo della vita tour”.

Måneskin è una parola danese che significa “chiaro di luna”  (la madre della bassista Victoria De Angelis è infatti danese) non c’entra niente con noi” ha affermato Victoria, spiegando che la musicalità e l’iconicità del nome hanno conquistato tutti i quattro i della band. A quel nome si sono subito affezionati, quindi non l’hanno più cambiato e ora sono i “Maneskin”.

La band romana composta da Damiano David frontman, Victoria De Angelis al basso Thomas Raggi alla chitarra ed Ethan Torchio alla batteria è in giro per l’Italia con il  tour autunnale, sold out in tutte le 15 date.

La tournèe segue la pubblicazione del nuovo album di inediti  “Il ballo della vita”, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten e che ha ottenuto la certificazione Disco d’oro in una sola settimana, i Måneskin annunciano anche il primo tour europeo. Prenderà il via a febbraio e si sposterà tra Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania. A grande richiesta, la band annuncia il ritorno sui palchi delle principali città italiane a marzo 2019 toccando Bologna, Firenze, Fontaneto d’Agogna (Novara), Venaria (Torino), Padova, Milano e Roma.

La tappa padovana organizzata dalla Zed Live e Vivo Concerti, è stata un gran successo. Una serata esplosiva  e ricca di emozioni indimenticabili per i tantissimi fan in visibilio e sognanti, che sin dalle prime ore del mattino hanno preso d’assalto il Gran Teatro Geox in attesa dell’apertura dei cancelli per poter conquistare la primissime file e vivere il concerto il piu possibile vicino ai loro idoli.

I Måneskin con il loro stile ormai iconico, che li rende unici nel panorama musicale, non hanno deluso le aspettative dei fan e son riusciti a coinvolgere e conquistare il pubblico presente con un live straordinario che rimarrà ben impresso nella mente dei presenti.

Il gruppo «venuto dalla Luna» adesso prosegue il tour a  Bologna il 17 e 18 novembre-

Fotogallery  Mimmo Lamacchia

Mimmo Lamacchia
Sono nato a Bari e devo la mia passione a mio padre, da sempre fotografo professionista e soprattutto appassionato di fotografia. Ho cominciato quasi per gioco con una reflex, la Canon AE-1 con la quale ho imparato a fotografare. Mi piace catturare il tempo e fermarlo in un istante, cercando di suscitare emozioni con scatti semplici e naturali. Mi interesso di concerti e reportage, fotografando e a volte scrivendo recensioni.