Ligabue, niente Campovolo nel 2015. Stop dall’Enac

Ligabue, niente Campovolo nel 2015. Stop dall’Enac

0 487

Campovolo potrebbe diventare solo un bel ricordo. Dall’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) arriva lo stop per i grandi eventi nella zona. Nel 2015 sarebbe stato previsto dallo staff del rocker di Correggio un concertone al Campovolo – un evento da oltre centomila persone – in occasione del quale nei mesi del tour 2015 di Ligabue era stata evitata qualsiasi tappa in Emilia proprio per dedicare ai fans emiliani un grande concerto, lasciando un’unica data a Rimini (21 marzo).
L’intenzione di Ligabue era proprio quella chiudere a Reggio, con il terzo mega concerto al Campovolo (il quarto comprendendo Italia loves Emilia), il suo grande tour Mondovisione. E’ però arrivata la segnalazione dello stop imposto da Enac ai grandi eventi nella zona.

L’alt dall’Enac mette a rischio nuovi eventi di questo tipo, spiega il segretario del Pd Andrea Costa: “A oggi mi risulta che la convenzione che regolava l’uso pubblico dell’area tra Comune e Enac sia stata rescissa da quest’ultima. Ho chiesto spiegazioni all’ente ma non ho ricevuto risposte. Per questo ho scritto una lettera ai parlamentari reggiani del Pd e a Graziano Delrio in modo da interessarli al problema“.

NO COMMENTS

Leave a Reply