Il Bataclan riapre dopo gli attentati a Parigi: il primo artista in...

Il Bataclan riapre dopo gli attentati a Parigi: il primo artista in calendario è Pete Doherty

0 307

Come purtroppo sappiamo, 13 novembre 2015 alcuni terroristi hanno fatto irruzione all’interno del Bataclan di Parigi durante il concerto degli Eagles of Death Metal, uccidendo 90 persone tra le 1500 che si trovavano nel pubblico, compresa l’italiana Valeria Solesin. A seguito del tragico evento molti artisti avevano deciso di rimandare oppure annullare i rispettivi tour in segno di lutto, e il locale, in gran parte distrutto, aveva chiuso temporaneamente i battenti.

Tra qualche mese però la sala concerti francese tornerà in attività, come confermato dal team di addetti ai lavori tramite la pagina Facebook ufficiale del Bataclan. Anche se gli Eagles of Death Metal avrebbero voluto essere i primi a tornare ad esibirsi all’interno della location, al momento non risultano inseriti nella programmazione. E’ il rocker bohemienne Pete Doherty ad aprire la lista del nuovo calendario.

Il Bataclan riaprirà a novembre 2016, proprio a ridosso del primo anniversario dell’attentato, più o meno a metà del mese. Il manager del teatro infatti, ha diffuso una lista che comprende i nomi di alcuni degli artisti che si alterneranno sul palco: dopo Doherty – di scena il 16 novembre – arriveranno Youssou N’Dour (il 18), accompagnato dalla sua band, la Super Etoile di Dakar, e i Nada Surf a dicembre.

Tenteremo di preservarne il calore e la convivialità e vogliamo mantenerne lo spirito popolare e festivo che ci ha sempre contraddistinti‘, recita il post presente sui social. Nella nota viene anche precisato che la data precisa di riapertura non è ancora stata fissata. Attendiamo quindi altri annunci di concerti e spettacoli, che sicuramente arriveranno nelle prossime settimane.

Bataclan-post

NO COMMENTS

Leave a Reply