Ermal Meta, fresco vincitore del Festival di Sanremo 2018 con Fabrizio Moro grazie al brano ‘Non mi avete fatto niente‘, ha annunciato un unico concerto al Forum di Assago (MI) per il 28 aprile 2018. Coloro che apprezzano l’arte e la musica del cantautore di origini albanesi – che ha scritto molte canzoni per numerosi suoi colleghi oltre che i suoi brani – avranno la possibilità di vederlo dal vivo sul palco del palazzetto, per quella che si presenta come una tappa memorabile del suo tour, anche se non sono ancora state annunciate altre date.

Durante la 68esima edizione del festival della canzone italiana, kermesse che lo ha portato sul gradino più alto del podio, l’artista ha rilasciato il suo ultimo album intitolato ‘Non abbiamo armi‘, finito direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia.
A rendere ancora più atteso l’imminente concerto è anche la notizia che sta circolando nelle ultime ore: con Ermal Meta dovrebbe esibirsi anche Giuseppe, il bambino mostrato dal Tg2 mentre omaggiava il cantante suonando e cantando uno dei suoi pezzi (‘Non mi avete fatto niente’, appunto). Dopo aver assistito alla sua toccante esibizione, infatti, Ermal ha deciso di fare un appello sui social per invitarlo ufficialmente a salire sul palco con lui. Al momento quello del Forum è l’unico appuntamento fissato oltre ai firmacopie, ma presto il calendario potrebbe arricchirsi di nuovi appuntamenti dal vivo. I biglietti sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati al prezzo di 28,00€ + d.p.

Ermal Meta – Date 2018

28 aprile, Milano – Forum di Assago

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista, copywriter e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.