Entusiasmo alle stelle per Francesco Gabbani al Vicenza in Festival

Entusiasmo alle stelle per Francesco Gabbani al Vicenza in Festival

Il vincitore dell’ultimo festival di Sanremo ha coinvolto, entusiasmato e fatto ballare per tutte il live gli oltre 2500 spettatori della tappa vicentina del suo "Magellano Tour".

The italian pop singer Francesco Gabbani pictured on stage as he performs at Vicenza in Festival, in Piazza dei Signori at Vicenza, Italy on 05 September 2017

Aria di festa è quella che si respira in Piazza dei Signori a Vicenza,  martedi 5 settembre  per l’attesissimo concerto di  Francesco Gabbani , uno degli artisti  più importanti del panorama musicale italiano.

La tappa vicentina del cantautore toscano,  inaugura  “Vicenza in Festival,  manifestazione abbinata ai festeggiamenti della “Rua”.  Seguiranno  i concerti di Giovanni Allevi  con il suo  “Celebration – Symphonic Tour”  il 7 settembre e di Goran Bregovic  e la sua Wedding & Funeral Band l’ 8 settembre.

Vicenza in Festival  è promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza  nell’ambito del “Protocollo d’Intesa – Cultura e Turismo”, con il patrocinio di Provincia di Vicenza e Regione del Veneto e organizzato e realizzato da Due Punti Eventi.

Francesco Gabbani cantautore e polistrumentista toscano,  vince la 67° edizione del Festival di Sanremo con “Occidentali’s Karma” certificato triplo platino per gli oltre 150 mila download e streaming  e, per la prima volta nella storia del Festival, un artista vince consecutivamente prima le Nuove proposte con il brano “Amen”, disco di platino fra le canzoni più trasmesse dalle radio,  aggiudicandosi anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo,  e poi tra i big.

Il live del cantautore toscano è inserito nel tour che segue l’uscita di “Magellano”, terzo disco in carriera dell’artista,  pubblicato lo scorso 28 aprile su etichetta BMG Rights Managment(Italy)  ed entrato direttamente ai primi posti delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro.

Francesco Gabbani  ha da subito infiammato la scena conquistando e coinvolgendo Piazza dei Signori  gremita di gente di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, pronti a vivere un concerto straordinario.  Più di duemila persone non hanno resistito  a ballare e si son lasciati coinvolgere  da Occidentali’s Karma, Amen,  Tra le Granite e le GranateSusanna cover di Adriano Celentano  e tanti altri brani dal ritmo incalzante.  Non sono mancati i momenti melodici che hanno emozionato i presenti, con il cantautore toscano, che si è esibito da solo al pianoforte.

Due ore di musica per un  live fresco e divertente, con una scaletta che spazia dai brani di “Magellano” ai brani dei suoi precedenti lavori.

Il pubblico scatenato sottopalco ha cantato,  ballato  e  acclamato  il suo idolo che non si è risparmiato  un attimo esibendosi al pianoforte, alla chitarra elettrica e percussioni, regalando ai presenti una serata  di puro divertimento.

Ad accompagnare  Francesco Gabbani sul palco, il fratello e co-autore Filippo Gabbani alla batteria, Davide Cipolini  alla chitarra, Lorenzo Bertelloni  alle tastiere e direzione musicale e Giacomo Spagnoli al basso.

il tour prosegue con le date di  Sanremo il 7 settembre, Napoli il 9 settembre,  Bologna 17 settembre,  San Vito Lo Capio(Tp) il  22 settembre e Trieste il 30 settembre.

Il 15 settembre uscirà  il nuovo singolo di Francesco, “Pachidermi e Pappagalli”, terzo estratto dall’album disco d’oro “Magellano”. Brano ironico sul tema del complottismo, racconta l’esigenza di avere sempre una teoria su qualcosa, fuggendo dalla realtà attraverso fantasiose cospirazioni, fatte di luoghi comuni e dietrologie.

si ringrazia Mabi Comunicazione e Due Punti Eventi

di seguito le foto della tappa  a Vicenza

NO COMMENTS

Leave a Reply